Aspettative non soddisfatte, nonostante una crescita annua del 17%. Male Motorola che è stata da poco ceduta

Google-Apps

Buon 2013 per Google: lo scorso anno, infatti, il fatturato del colosso di Mountain View è cresciuto del 17% rispetto al 2012. Come detto, si è trattato di un buon risultato, ma niente di più secondo gli analisti, che hanno visto non rispettate le loro aspettative. A tradire la società californiana sono state le pesanti perdite di Motorola (384 milioni di dollari), da poco ceduta a Lenovo e il calo del costo per click.

Focalizzandoci invece soltanto sul quarto trimestre dello scorso anno, Google ha conseguito un fatturato pari a 16,86 miliardi di dollari, mentre l’utile netto è stato di 3,38 miliardi, valori in crescita rispetto allo stesso periodo del 2012, quando questi si attestavano rispettivamente a 14,4 miliardi di dollari e di 2,89 miliardi di dollari.

Larry Page, AD di Google ha così commentato: “abbiamo finito il 2013 con un altro ottimo trimestre di slancio e di crescita. I ricavi standalone di Google sono cresciuti del 22% su base annua, a 15,7 miliardi di dollari. Abbiamo fatto grandi progressi nel migliorare molti prodotti e nel centrare i nostri obiettivi di business. Sono anche molto emozionato per i miglioramenti alla vita delle persone dovuti al nuovo costante duro lavoro sulla user experience».