
Matteo Bosco è stato recentemente nominato Head of Business Development Southern Europe and Switzerland di Aberdeen AM. In questo nuovo ruolo, Matteo Bosco seguirà lo sviluppo del business della società in tutto il Sud Europa con particolare attenzione a Paesi chiave come l’Italia, la Svizzera, il Portogallo e la Spagna, dove è operativa da un anno la sede di Madrid. Egli sarà anche responsabile per Grecia, Malta e Cipro.
Bosco avrà inoltre il compito di rendere più semplice la condivisione delle idee all’interno del team di lavoro, espandere il business nella regione e offrire ai clienti un servizio ancora migliore.
Laureato in Economia e Commercio all’Ecole des Hautes Etudes Commerciales dell’Università di Losanna in Svizzera nel 1989, Matteo Bosco, dopo una prima esperienza presso la Banque Unigestion SA di Ginevra, nel 1991 è entrato a far parte del Credit Suisse Group a Zurigo con l’incarico di Relationship Manager. Nel 1996 viene nominato direttore finanziario e responsabile del controllo interno e di gestione nella nuove realtà italiane Credit Suisse AM SIM S.p.A. e Credit Suisse AM Funds SGR S.p.A. basate a Milano. Nel 1999 assume la responsabilità della distribuzione dei fondi Credit Suisse in Italia e nel febbraio 2001 viene nominato Chief Executive Officer di Credit Suisse Asset Management in Italia.
Nel luglio 2009 entra a far parte di Aberdeen AM con il ruolo di Country Head per l’Italia, avviando la nuova sede milanese. Nel 2013 assume l’incarico di Head of Business Development per l’Italia e la Svizzera, Paese in cui dal 2014 ricopre anche il ruolo di Country Head.