La società del Gruppo DADA consente di pre-registrare i nomi a dominio nelle estensioni preferite e permette di ottenere una gestione prioritaria della richiesta al momento del rilascio

domini internet

[section_title title=Pre-registrazione dei nuovi domini: con Register.it è Gratis!]

Register.it, brand italiano del Gruppo DADA, offre da oggi un servizio gratuito di pre-registrazione dei nuovi domini che consente di aggiudicarsi la priorità nei primi istanti di apertura della General Availability, così da avere maggiori probabilità di assicurarsi un nome strategico per il proprio business.

I primi domini a essere rilasciati, già il prossimo mese, saranno .VENTURES, .CLOTHING, .SINGLES, .GURU, .HOLDINGS, .PLUMBING, .BIKE. il 5 febbraio e .LIGHTING, .EQUIPMENT, .PHOTOGRAPHY, .GRAPHICS, .ESTATE, .GALLERY, .CAMERA il 12 febbraio.

Il nuovo servizio di Register.it consente di creare la lista dei propri domini preferiti per monitorare in tempo reale gli sviluppi delle estensioni d’interesse, essere informato sulle date di rilascio e sulle principali novità.
Per i domini per i quali è già possibile effettuare la pre-registrazione il processo di richiesta è semplicissimo: se già clienti, dal proprio pannello di controllo basta scegliere l’estensione preferita e inserire davanti ad essa il nome a dominio desiderato. Se non clienti è sufficiente registrarsi gratuitamente e seguire la stessa procedura. Le richieste di pre-registrazione verranno presentate in base al principio “ first come, first served”.
A differenza dei competitor, Register.it non richiede un costo per la pre-registrazione, ma solo il pagamento del canone del dominio (dai 35 ai 79 euro) di cui, se al termine delle procedure la registrazione non dovesse andare a buon fine, è previsto il rimborso integrale.

Nelle prossime settimane il tema dei nuovi domini sarà anche al centro delle attività di  Online Business Training di Register.it – sessioni formative online gratuite per aziende e professionisti – e al momento sul sito dedicato è disponibile la lista dei domini prossimi al rilascio: http://corsionline.register.it/nuovi-gtld

Per leggere la testimonianza dell’amministratore delegato del Gruppo Dada consultare la pagina successiva