Audiweb ha pubblicato i dati riguardanti l’utilizzo dei computer come mezzo per navigare su internet e quelli relativi la fruizione di contenuti video.

Sono stati 26,4 milioni gli italiani che hanno navigato almeno una volta da un computer nel mese di luglio 2014, 12 milioni nel giorno medio collegati per 1 ora e 14 minuti per persona.

Audiweb 1b

Nel giorno medio a luglio risultano 7 milioni gli uomini online (il 57% della PC audience) e 5 milioni le donne online. L’audience online da PC presenta valori più elevati per la fascia d’età più matura della popolazione, con circa il 50% degli utenti online tra i 35 e i 54 anni (6 milioni di utenti).

Audiweb 2b

Per quanto riguarda invece la fruizione dei contenuti video online, a luglio sono stati 8,7 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video, per un totale di 177 milioni di stream views e una media di 37 minuti e 49 secondi di tempo speso per persona.

Sono 5,7 milioni le stream views nel giorno medio, fruite da 1,4 milioni di utenti unici con una media di oltre 7 minuti per persona.

audiweb 3b