Home Eventi Valutazione delle latenze di accesso remoto usando OPCUA e MQTT

Valutazione delle latenze di accesso remoto usando OPCUA e MQTT

Molti PLC recenti utilizzano OPC UA per permettere l’accesso a variabili e oggetti a livello applicativo. Viene illustrato un metodo per la stima delle latenze, seguito da un caso d’uso realizzato che permette di valutare in modo sperimentale le prestazioni dei collegamenti Machine to Cloud  e Cloud to Machine. I risultati mostrano la piena fattibilità e la bassa latenza che si possono ottenere utilizzando hardware commerciale.

Ne parlerà

Paolo Ferrari, Centro di competenza CSMT.

Per iscrivervi all’evento, cliccate sul seguente link: http://www.eiomsrl.it/webedition/SAVE-Cybersecurity-industria/preregistrazione.asp?custom=e9r9k48r

The event is finished.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

I più letti

Targa Telematics

Targa Telematics è “Trusted Partner” di Mercedes-Benz Connectivity Services

Il portfolio di soluzioni per la mobilità connessa della casa automobilistica si amplia grazie alla nuova collaborazione con Targa Telematics.
consumatori

I consumatori sono il fulcro delle strategie di vendita dei brand

L’indagine condotta da BigCommerce fornisce ai retailer una visione dei fattori chiave che determinano il modo in cui i consumatori acquistano dai brand.
veicoli mercedes

I veicoli Mercedes avranno una marcia in più con le soluzioni Qualcomm

Qualcomm collabora con la casa automobilistica per dotare i prossimi veicoli Mercedes delle soluzioni Sanpdragon Digital Chassis.
TrueScreen

TrueScreen certifica lo stato dei lavori nei cantieri in pochi istanti

Superbonus, Ecobonus o perizie, la tecnologia Truescreen permette di raccogliere prove e procedure di validazione di foto e video in modo semplice e veloce.
Football Data Analyst

Football Data Analyst: usare i dati per fare gol!

Wylab ha chiuso con successo la quinta edizione del corso per Football Data Analyst e ha lanciato la sesta edizione programmata per dicembre.