Home Eventi Profinet 4.0: un protocollo a prova di futuro

Profinet 4.0: un protocollo a prova di futuro

La relazione prende spunto dal panorama della 4.0 non solo a livello italiano ma soprattutto a livello internazionale e normativo IEC. Una volta definiti i concetti base che pongono le basi per l’industria 4.0 ed il ruolo fondamentale della comunicazione in questo frangente, si passano a delineare le peculiarità e le funzionalità base del Profinet e di come questa tecnologia sia già predisposta per i servizi richiesti dalla 4.0. Infine si mette in evidenza come sia già in fase di sviluppo anche un framework che permetta di integrare in modo semplice ed immediato le nuove tecnologie che si stanno presentando all’orizzonte come OPC UA ed Ethernet TSN.

Ne parlerà Micaela Caserza Magro, Centro di competenza GFCC.

Per iscrivervi all’evento, cliccate sul seguente link: http://www.eiomsrl.it/webedition/SAVE-Cybersecurity-industria/preregistrazione.asp?custom=e9r9k48r

The event is finished.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

I più letti

Esperienze di Realtà Aumentata

Esperienze di Realtà Aumentata a supporto dei retailer

Niantic presenta tre esempi di esperienze creative di Realtà Aumentata per trasformare i negozi fisici in esperienze immersive durante le Festività.
Data-literacy

Data-literacy: i 6 passi verso un cambiamento “culture-driven”

Fabio Pascali di Cloudera riflette sull’importanza di una data-literacy continua per superare gli ostacoli all’adozione delle nuove tecnologie e liberare l’effettivo potere dei dati.
Cyber Week

Cyber Week da record con 281 miliardi di dollari di vendite online

Salesforce presenta dati e insight che fotografano il comportamento di acquisto di 1,5 miliardi di consumatori a livello globale durante la Cyber Week.
Telepass

Telepass preme l’acceleratore per il Metaverso

Da oggi online il portale dedicato dove gli utenti possono registrarsi e, dal 12 dicembre, procedere all’NFT minting.
AWS

AWS annuncia… scopriamo insieme cosa!

In occasione del re:Invent 2022 AWS ha annunciato i nuovi prodotti e le nuove funzionalità per il cloud a supporto di utenti sempre più connessi.