Home Eventi PI Italia: Quali soluzioni di comunicazione adottare nell’industria 4.0

PI Italia: Quali soluzioni di comunicazione adottare nell’industria 4.0

La connettività è la parola d’ordine delle tecnologie promosse dal Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. e la connettività è anche alla base delI’industria 4.0. Cybersecurity, cloud, Data Analytics e Predictive Maintenance sono solo degli esempi di quello che tecnologie come PROFINET e IO-Link consentono di fare. Ma c’è anche di più, come ad esempio importanti novità sulle tecnologie che riguarderanno la gestione intelligente degli asset e delle movimentazioni logistiche negli impianti industriali.

Ne parlerà

Giorgio Santandrea, Presidente Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I.

Per iscrivervi, cliccate al seguente link: http://www.eiomsrl.it/webedition/SAVE-Cybersecurity-industria/preregistrazione.asp?custom=e9r9k48r

The event is finished.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

I più letti

Migrazione cloud ERP

Migrazione in cloud dell’ERP: da una “tempesta” tecnologica a una grande opportunità

Una ricerca condotta da Boomi ha evidenziato che alla fine del 2020 il 56% delle aziende ha dichiarato di voler migrare in cluod l’ERP. Per approfittare di questa “rivoluzione” la risposta va cercata nei dati.
Banche e servizi finanziari

Banche e servizi finanziari: la trasformazione digitale tra cloud e sicurezza

Alessio Stellati di Zscaler spiega come la digitalizzazione abbia aiutato banche e servizi finanziari a progredire e sottolinea l'importanza dell'equilibrio tra sicurezza ed esperienza utente.
Data Analyst

Data Analyst cercasi: al via il progetto Generation4Zurich

Fondazione Generation Italy e Zurich Italia aprono a giovani dai 18 ai 29 anni le iscrizioni per l’Academy gratuita per diventare data analyst. Le candidature sono aperte fino al 3 ottobre.
uso della carta nei posti

L’uso della carta nei posti di lavoro è ancora molto diffuso

Nonostante il lavoro remoto e ibrido spinga verso la digitalizzazione si fa ancora ampio uso della carta nei posti di lavoro per i processi operativi e per le attività quotidiane. C’è ancora scetticismo sulla digitalizzazione dei documenti.
Trasformazione digitale di successo

Trasformazione digitale di successo: 3 consigli da Infor

Essere pronti al cambiamento, identificare l’obiettivo e verificare la conformità dei sistemi IT sono i tre passi da compiere per una trasformazione digitale di successo.