Home Eventi Come la logistica impatta sulla manifattura italiana

Come la logistica impatta sulla manifattura italiana

La prima cosa che serve per correggere la situazione logistica (sempre che si voglia e qui la politica entra in prima fila) è essere consapevoli della situazione, e poi immaginare delle soluzioni. L’apertura della seconda giornata di Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, il 9 marzo, prende il toro per le corna e offre consapevolezza, dati aggiornati e rimedi (possibili) grazie a un parterre composto da:

Marco Migliorelli, Vice Presidente Confetra; Federico Petroni, Analista Geopolitico Limes;  Marcello Minenna, Direttore Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; Enrico Pastori,  Direttore TRT; Sergio Bologna,  Presidente AIOM; Zeno D’Agostino, Presidente AdSP Adriatico Nord-Orientale; Sergio Prete, Presidente AdSP Mar Jonio; Pietro Costa, Promos Italia; Silvio Ferrando, Marketing and International Business Manager, AdSP del Mar Ligure Occidentale; Luca Becce, Presidente Assiterminal; Marco Spinedi, Presidente Interporto Bologna; Andrea La Mattina,   Of Counsel, membro del Focus Team Shipping and Transport, BonelliErede; Gianni Pietro Girotto, Presidente 10a Commissione Industria Commercio Turismo, Senato della Repubblica. Conduce Claudio Paudice, Redattore dell’Huffington Post.

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry è dal 2017 l’appuntamento annuale dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti, il mondo dell’economia produttiva italiana e la realtà politico-amministrativa. L’evento, promosso da un comitato composto da Confetra, ALSEA e The International Propellers Club, è in programma l’8, 9 e 10 marzo in live streaming.

The event is finished.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

I più letti

eCommerce B2B

eCommerce B2B: da BigCommerce i 6 trend del 2022

La pandemia ha accelerato la digitalizzazione delle imprese e l’eCommerce B2B sta tuttora registrando una spinta significativa anche in Italia.
Box

Il nuovo sito di Box è firmato OfG Advertising

L’agenzia di comunicazione milanese ha ideato e realizzato la nuova immagine digitale dell’azienda Box, dal logo al sito web.
giocatore d'azzardo professionista

Come diventare un giocatore d’azzardo professionista

Quali caratteristiche devi avere per diventare un giocatore professionista. Cominciare da piccole vincite e salire fino a vivere di gioco d’azzardo.
Forever Bambù

Forever Bambù certifica l’assorbimento di CO2 su blockchain

NFT e sostenibilità si incontrano nel primo progetto italiano che certifica la compensazione ottenuta dalle foreste di bambù di Forever Bambù.
Università di Palermo

L’Università di Palermo e Oracle Italia insieme per il reskilling digitale

Nel segno della formazione continua per promuovere l’innovazione digitale sul territorio siciliano nasce la partnership tra l’Università di Palermo e Oracle.