Dal Cloud all'Edge Computing: come si amplia il ruolo dei partner IT gestione degli assi connessi

Scopri quali sono i vantaggi ed i limiti delle diverse tecnologie e le nuove opportunità per i rivenditori IT.
Ne discuteremo in un webinar gratuito.

Iscriviti per rivedere il webinar del 6 Novembre 2018

Dal Cloud all'Edge Computing: come si amplia il ruolo dei partner IT gestione degli assi connessi

L’aumento di dati e di traffico digitale ha portato numerose aziende ad optare per una archiviazione su Cloud. Questo trend ha evidenziato la necessità di assicurare continuità al flusso di dati, eliminando pericolosi down time, una necessità che ha dato vita ad un nuovo modello ibrido di infrastruttura IT: qual è il vantaggio di questo nuovo modello? Quali nuove opportunità si aprono per il partner IT?

Esiste poi un'ulteriore domanda, spesso dimenticata, sulla quale è opportuno riflettere con attenzione: come monitorare e avere visibilità sui diversi assi connessi e sulla loro corretta operatività?

Si tratta di quesiti sui quali riflettere con estrema attenzione, senza dimenticare la possibilità (o forse anche la necessità) di sfruttare il modello infrastrutturale dell’Edge Computing, che consente di elaborare i dati in prossimità del punto in cui sono stati generati, e le potenzialità tecnologiche di piattaforme software, che permettono di avere massima visibilità sugli assi connessi e permette di avere una gestione ottimale real time.

Sono questi gli argomenti che il direttore scientifico di BitMAT affronterà nel corso del webinar “Dal Cloud all'Edge Computing: come si amplia il ruolo dei partner IT gestione degli assi connessi” con due esperti del settore quali Vincenzo Spagnoletti e Roberto Rumi. Nel corso del Webinar verranno illustrati i vantaggi ed i limiti delle diverse tecnologie e le connesse opportunità per i rivenditori IT. Ma, soprattutto, sarà l'occasione per vedere, attraverso una serie di simulazioni, quali sono le più moderne soluzioni in grado di risolvere i problemi delle aziende offrendo continuità operativa in ogni situazione e di gestire asset in modo semplice, innovativo, flessibile rispetto alle diverse esigenze.

Iscrizione al webinar

1 - Autorizzo BitMAT Edizioni al trattamento dei dati.2 - Autorizzo BitMAT Edizioni ad inviarmi la sua newsletter.3 - Autorizzo BitMAT Edizioni a cedere i miei dati a società partner di suddetta iniziativa per le loro attività di marketing e per compimento di ricerche di mercato.4 - Autorizzo BitMAT Edizioni al trattamento dei dati inseriti al di fuori dal territorio europeo.


Ho letto l'informativa sulla privacy

Il webinar è a cura di

Vincenzo Spagnoletti

Data Center Sales Director

Vincenzo Spagnoletti, è Data Center Sales Director per la divisione IT di Schneider Electric Italia. Il suo ruolo chiave è quello di guidare le strategie aziendali di vendita e di cogliere nuove opportunità di crescita nel segmento Mid-market, riportando direttamente al Vice President della divisione IT di Schneider Electric Italia.
Vincenzo è inoltre responsabile del coordinamento del team di vendita per i mercati di riferimento. 

Roberto Rumi

Sales Software Engineer

Roberto Rumi ricopre in Schneider Electric il ruolo di Sales Software Engineer per le soluzioni DmaaS.
Ha maturato una approfondita esperienza nelle piattaforme software per la gestione dei dati e il monitoraggio delle infrastrutture critiche, in un'ottica di miglioramento della visibilità e delle performance dei diversi asset connessi.

Come partecipare al webinar

Compilare il modulo di iscrizione, inserendo tutti i campi obbligatori.

Ti verrà inviata una email con le indicazioni per la visione del webinar.

Per qualsiasi problema inerente l’iscrizione non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: redazione.bitmat@bitmat.it indicando come oggetto “Iscrizione webinar: Dal Cloud all’Edge Computing: la gestione degli assi connessi”.

© 2018 – BitMAT Edizioni – P.Iva 09091900960 – tutti i diritti riservati