Il sistema Teradata da 500-terabyte è la giusta soluzione per rispondere alla rapida crescita del business. Milioni di query sono analizzate giornalmente

Per soddisfare la rapida crescita del business e la necessità di studiare i Big Data, Groupon, società attiva nel settore del commercio noto per il suo sito web che si caratterizza per l’offerta di buoni sconto utilizzabili presso aziende locali o nazionali, ha potenziato il suo Teradata Data Warehouse basato su Data Appliance.

A fronte di aumento annuale del 15% del nostro volume dati, l’ambiente potenziato di Teradata consentirà a Groupon di velocizzare i processi di marketing e reportistica mettendo a disposizione di tutta l’azienda approfondite informazioni di business,” ha affermato Kris Srinivassan, vice president of enterprise data warehousing, Groupon. “I nostri utenti hanno riconosciuto la grande utilità del sistema Teradata sin dalla sua implementazione– e hanno deciso di espandere la piattaforma in risposta alla crescente domanda di business e alla necessità sempre più impellente di incrementare le attività di Business Intelligence. Grazie ad analisi più potenti e sofisticate siamo ora in grado di gestire al meglio milioni di query giornaliere e il numero crescente di flussi e cicli di clienti fidelizzati, in particolare nella nostra Weekly Business Review, che viene utilizzata dal nostro leadership team a supporto del processo decisionale esecutivo.”

Secondo Groupon il sistema Teradata da 500-terabyte sta offrendo stabilità, affidabilità e prestazioni eccezionali.