La Business School di Roma lancia il programma RBS4Entrepreneurship per offrire percorsi di formazione imprenditoriale e incubazione di start-up.

RBS4Entrepreneurship

Favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale innovativo è l’obiettivo del programma di imprenditorialità RBS4Entrepreneurship lanciato da Rome Business School. Membro di Planeta Formación y Universidades, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal gruppo Planeta, Rome Business School offre programmi di Master, MBA, e formazione di Executive Education, mantenendo sempre un respiro internazionale.

Gli oltre 100.000 studenti dell’RBS4Entrepreneurship di oltre 114 nazionalità sono guidati verso l’acquisizione di una preparazione d’eccellenza grazie a modelli aperti, flessibili e funzionali adatti a qualsiasi livello professionale.

Siamo particolarmente orgogliosi del progetto RBS4Entrepreneurship”, dichiara Antonio Ragusa, fondatore e Dean della Rome Business School, “perché rappresenta un importante e concreto contributo allo sviluppo economico e sociale da parte della nostra business school. Stiamo investendo in termini organizzativi e formativi per la nascita di nuove imprese e, oggi più che mai, riteniamo si tratti di un investimento-chiave per il futuro”.

Il programma dell’RBS4Entrepreneurship ha la durata di un anno e punta ad accrescere le conoscenze sul mondo imprenditoriale e delle startup attraverso un percorso di formazione e incubazione per idee innovative, è aperto a tutti: studenti attuali ed alumni della Rome Business School, nonché professori e relatori, con la possibilità di coinvolgere anche partecipanti esterni.

Durante il periodo che va da maggio a luglio 2021, i partecipanti potranno prendere parte a cicli di incontri formativi e talk con i protagonisti dell’innovazione e dell’ecosistema imprenditoriale e avranno la possibilità di presentare la propria business idea all’incubatore RBS HUB.

I 5 progetti più innovativi dell’RBS4Entrepreneurship, avranno accesso ad un percorso di incubazione di sei mesi e gli aspiranti startupper potranno sviluppare il proprio progetto grazie al supporto di consulenti esperti che li guideranno nella realizzazione di un MVP.  Al termine dell’incubation program, si svolgerà il Pitch Day, una giornata dove i team saranno chiamati a sfidarsi a colpi di pitch per accedere alla fase finale.

Un solo progetto vincitore avrà la possibilità di accedere ad un periodo di sprint finale di 5 settimane dell’RBS4Entrepreneurship, durante il quale il team si preparerà al lancio con mentorship e incontri dedicati.

La giuria è composta da Luca Tesauro, Founder & Ceo di Giffoni Innovation Hub, Carmen Martos Molina, Head of Career Services & Entrepreneurship di EAE Business School Spain, Andrea Pietrini, Founder and Chairman di YOURgroup, Marco Rosci, CEO & Co-Founder di Epicode School e Alumnus Rome Business School, Francesco Salvatore, Head of Innovation di Tree- Opinno, Andrea Geremicca, Director General di European Institute for Innovation and Sustainability e Program Director Master in Entrepreneurship and Innovation di Rome Business School e Antonio Ragusa, Founder and Dean di Rome Business School.

Partner del progetto RBS4Entrepreneurship sono Tree-Opinno e Giffoni Innovation Hub, due realtà consolidate che operano nel campo dell’innovazione e abilitano l’ecosistema imprenditoriale con metodologie di open innovation.

È possibile candidarsi al programma di RBS4Entrepreneurship fino al 2 luglio 2021 sul sito web.