Doorway stringe una partnership con SeedBlink per dare vita a una piattaforma europea di investimento focalizzata su start-up e scale-up hi-tech.

Doorway

Gli investitori sono sempre più attratti da scale-up e startup ad alto valore tecnologico, trovando in esse un’ottima opportunità di investimento. Ecco che nasce una nuova partnership, che porta benefici non solo a questi investitori ma funge anche da vetrina per le nuove realtà hi-tech europee. Stiamo parlando della collaborazione siglata da Doorway, l’innovativa piattaforma fintech italiana per gli investimenti in Venture Capital, e SeedBlink, piattaforma europea di venture investment specializzata in tecnologia. La partnership strategica intende fornire ai propri investitori un canale di accesso unico a investimenti in startup e scale-up internazionali in ambito hi-tech.

I termini della partnership tra SeedBlink e Doorway

La partnership sarà in grado di garantire agli utenti di entrambe le piattaforme – clienti privati, consulenti finanziari, private banker, family office e gestori patrimoniali – un portafoglio di operazioni di alto profilo in continua evoluzione.

Sulla base della partnership siglata, la comunità di investitori di Doorway avrà accesso alle offerte selezionate da Seedblink sul mercato internazionale e viceversa. Questo faciliterà gli investimenti a livello paneuropeo, grazie al consolidamento dell’infrastruttura finanziaria a disposizione delle PMI tecnologiche.

La partnership tra SeedBlink e Doorway fornirà agli investitori un portafoglio di opportunità di investimento selezionate e in continua evoluzione, in round avanzati o di follow-up, con prospettive di exit rapide e spesso già finanziate da fondi Venture Capital internazionali. Grazie all’accesso tramite SeedBlink a un dealflow di realtà europee technology-driven di alto profilo e all’esperienza locale di Doorway, la partnership offrirà l’opportunità di creare una proposta di valore per gli investitori, con un portfolio di start-up innovative ad alto potenziale di crescita.

L’accordo con Seedblink si inserisce nel processo di espansione internazionale di Doorway, che ha già avviato una partnership con OurCrowd – piattaforma globale di venture capital online, nominata da Pitchbook l’investitore di venture capital più attivo in Israele – e aperto un ufficio a Bruxelles, con un team locale dedicato allo sviluppo del mercato europeo.

Dichiarazioni

L’Amministratore Delegato di Doorway, Antonella Grassigli, dichiara: “Siamo entusiasti di poter collaborare con SeedBlink, la piattaforma europea di venture capital specializzata in tecnologia. Questa partnership offrirà alla comunità di investitori di Doorway l’accesso a startup e scale-up tecnologiche innovative selezionate da Seedblink. Si tratta di un’opportunità per i nostri investitori di partecipare alla crescita e allo sviluppo di start-up europee e non solo. Riteniamo che la creazione di un portafoglio altamente diversificato, attraverso l’esperienza combinata di screening e validazione di Doorway e SeedBlink, possa portare un reale vantaggio in termini di creazione di valore economico per i nostri investitori”.

L’Amministratore Delegato di SeedBlink, Carmen Sebe, aggiunge: “La crescita del settore tecnologico europeo è promettente ma la frammentazione del mercato tra i vari Paesi, ognuno con il proprio sistema legale, rende complicato l’investimento oltre frontiera. La sfida è quindi costruire un network europeo mediante una rappresentanza locale in ogni Paese. La leadership di Doorway in Italia offrirà ai nostri investitori un accesso unico a investimenti ad alto potenziale dal DNA italiano, validati da un team professionale di grande esperienza. La partnership è in linea con il nostro obiettivo di collegare efficacemente investitori e startup tecnologiche su un’unica piattaforma europea, costruendo un ecosistema finanziario che sosterrà lo sviluppo di un hub tecnologico europeo”.