Nasce la startup che aiuta a trovare parcheggio in ogni location senza stress, in modo smart, economico e veloce.

trovare parcheggio

Secondo un report promosso dall’Istat sulla mobilità, uno dei principali problemi di chi viaggia è quello di riuscire a trovare parcheggio e, proprio per questo, c’è una tendenza sempre più evidente degli italiani nel preferire i trasporti pubblici rispetto all’auto privata.

È proprio per risolvere lo stress del parcheggio nel modo più smart e veloce possibile che nasce ParkingMyCar, la giovane startup con un team tutto under35 che punta a rivoluzionare il mondo del parking e della mobilità risolvendo “una volta per tutte” il problema. 

Un solo servizio che permetta agli automobilisti di trovare parcheggio, attraverso un servizio di prenotazione online, in qualsiasi tipo di struttura, privata e pubblica, ovunque ci si trovi e al miglior prezzo sul mercato.

ParkingMyCar: ecco la startup che semplifica la ricerca del parcheggio 

Dal trovare parcheggio a Roma Fiumicino a un parcheggio vicino ad un porto: con ParkingMyCar sarà possibile parcheggiare l’auto in modo facile e veloce grazie a parcheggi privati, videosorvegliati, assicurati e certificati dove poter lasciare l’auto in totale sicurezza. E, oltre al parcheggio, è possibile usufruire di servizi inclusi nella prenotazione come la navetta gratuita per raggiungere il terminal dell’aeroporto e le coordinate GPS per trovare la zona parking in modo facile e veloce.

L’idea di ParkingMyCar è nata nel 2017 quando, il fondatore Mattia El Aouak, partito per un viaggio dall’aeroporto di Pisa, non riuscì a trovare un parcheggio nelle vicinanze. Da qui la voglia di risolvere uno dei problemi che affligge maggiormente gli italiani nella quotidianità urbana, creando un’esperienza in grado di andare oltre al semplice parking.

Fin ora per usufruire di diversi servizi relativi al parcheggio era necessario consultare più app e diversi siti”, afferma Mattia El Aouak, Founder e Ceo di ParkingMyCar. “Con il progetto di ParkingMyCar nasce una soluzione unica per far fronte al problema parcheggio sul mercato: l’obiettivo è proprio garantire un’unica app in grado di far trovare parcheggio ovunque e che riesca ad includere diverse tipologie di parking, dall’aeroporto alla città”. 

ParkingMyCar è oggi attiva con il suo servizio di parcheggio in tutti i principali porti ed aeroporti sul territorio nazionale e ha visto nei suoi primi 10 mesi di attività, 8.500 prenotazioni. 

Il mondo di ParkingMyCar offre anche il servizio di Car Valet

Tra i servizi che offre la startup, uno di quelli maggiormente apprezzati per non rinunciare al massimo comfort è il car valet, che prevede il ritiro e la consegna dell’auto ad un addetto al parcheggio direttamente al terminal del porto o dell’aeroporto. Un modo smart e low cost, insomma, per rinunciare a qualsiasi ansia da parcheggio prima di partire per un viaggio.

La startup che aiuta a trovare parcheggio, ParkingMyCar, presenta altri servizi extra come il lavaggio auto, che permette di lasciare la propria auto nel parcheggio privato e riprenderla pulita dopo il viaggio. 

Volendo rinnovare il mondo del parking, la startup punta ad estendere la sua copertura su tutto il territorio italiano, compresi i centri città, come servizio a supporto dei cittadini nella quotidianità.

Punta ad offrire la possibilità di pagare la propria sosta pubblica direttamente attraverso la sua app, automatizzando il pagamento del parcheggio e rendendolo smart grazie alla possibilità di gestire tutto completamente online, potendo prolungare e/o anticipare la propria sosta direttamente da app.