L’operatore postale cerca neolaureati per inserirli in azienda, dopo un percorso formativo di 12 mesi

Nexive, primo operatore postale privato nazionale, offre delle opportunità formative sul campo per neolaureati in ingegneria: aver conseguito il titolo a indirizzo gestionale, logistico, meccanico o della produzione da almeno 12 mesi e avere una buona padronanza dell’inglese sono i requisiti richiesti,  insieme alla disponibilità di trasferirsi sul territorio nazionale.

L’iniziativa, denominata Operation Academy, prevede una fase iniziale di formazione tecnica e generale, dopo la quale i giovani ingegneri saranno inseriti in team focalizzati sullo sviluppo di specifici progetti attivi all’interno della direzione operativa. Il percorso dura 12 mesi e comprende, oltre all’esperienza sul campo a fianco dei migliori professionisti dell’azienda, un programma di formazione d’aula dedicato, mirato all’acquisizione e al potenziamento di conoscenze e competenze di stampo tecnico, specialistico e gestionale.

Per l’azienda confrontarsi con giovani leve è motivo di arricchimento” ha commentato Cinzia Spanziani, direttore HR di Nexive. “In un momento complesso come questo, intendiamo reagire aprendo le porte ai giovani, che più di tutti meritano un’opportunità e mi riferisco sia a coloro che  verranno selezionati, sia tutti quelli che si candideranno e con cui stabiliremo un contatto proficuo per il futuro”.