L’Agenzia Nazionale per la Certificazione Volontaria delle Competenze ha ottenuto l’accreditamento da ACCREDIA lo scorso luglio

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri istituisce l'Agenzia CERTing

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha istituito l’Agenzia Nazionale per la Certificazione Volontaria delle Competenze, Agenzia CERTing, che lo scorso luglio ha ottenuto l’accreditamento secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024 da ACCREDIA.

Da questo momento gli ingegneri certificati CERTing potranno affiancare al logo CERTing anche quello di Accredia.

L’obiettivo è offrire un servizio qualificato e garantito ad iscritti, cittadini, imprese ed enti pubblici, facendo emergere le tante competenze acquisite con lo svolgimento dell’attività professionale, ma anche trasformare l’obbligo di aggiornamento continuo in opportunità.

Attraverso la certificazione delle competenze CERTing è possibile, infatti, vedersi riconosciuto il percorso di aggiornamento gestito in maniera autonoma nello specifico settore professionale di appartenenza, con l’attribuzione di 15 CFP per ognuno dei tre anni di validità del certificato.

Ulteriori informazioni possono essere acquisite sul sito web dell’Agenzia.

Il processo è semplice, gestito interamente on-line sul portale dedicato e si conclude normalmente in 60 giorni.

Attivandoti immediatamente avrai la possibilità di ottenere la certificazione entro la fine dell’anno. Avrai uno strumento per valorizzare le tue competenze e contemporaneamente assolvere all’obbligo di formazione continua.