La clientela di Temenos sarà in grado di progettare, emettere e gestire nuovi prodotti di pagamento con flessibilità e un rapido time to market

temenos- Tas Group entra nel marketplace

Temenos, società leader a livello mondiale nella fornitura di sistemi di core banking, ha annunciato l’ingresso di TAS Group all’interno del proprio MarketPlace. Con la disponibilità di CARD 3.0 IE, la suite TAS dedicata all’ambito carte internazionale, la clientela Temenos può fare leva su una piattaforma flessibile, modulare e scalabile per l’issuing, l’acquiring e il processing di carte fisiche e virtuali, fruibile in modalità on-premise oppure in cloud. Card 3.0 IE permette alle banche di gestire in modo intelligente l’intera catena del valore dei propri pagamenti digitali, comprendendo l’emissione di carte fisiche e virtuali, la produzione dei PIN, il processing delle transazioni, l’accettazione di pagamenti Apple e Google e la valorizzazione del patrimonio dati generati dagli analytics delle transazioni.

La missione del Temenos Marketplace è aiutare le banche a identificare soluzioni fintech innovative da tutto il mondo e integrarsi con esse al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Attraverso questo ecosistema composto da incubatori, banche e fintech, Temenos accelera l’innovazione offrendo alle nuove soluzioni l’esposizione di cui hanno bisogno nei confronti di istituti finanziari di ogni dimensione. L’aggiunta sul MarketPlace di Temenos di CARD 3.0 IE, potente piattaforma di gestione carte end-to-end, consente alle banche di offrire un’esperienza utente completa di pagamento digitale e mobile, sia che si tratti di una nuova challenger-bank alla ricerca di un approccio distributivo rapido e facile e di un time-to-market ristretto, o di un incumbent affermato che cerca di abbracciare la trasformazione digitale e tenere il passo con le aspettative dei clienti.

Un ricco e avanzato set di open API consente alle banche di progettare e configurare con agilità nuove soluzioni di pagamento digitale, personalizzare nuove customer experience e creare servizi a valore aggiunto. CARD 3.0 IE sfrutta la tecnologia più avanzata offrendo funzionalità moderne come mobile banking, conti multipli, multi-valuta, wallet digitali e altro ancora. Per quanto riguarda l’acquiring, CARD 3.0 IE consente alle banche di gestire facilmente le proprie reti ATM, i terminali EFT-POS ed e-commerce, nonché di gestire gli esercenti, le frodi e le dispute.

Peter Caiazzi, Senior Vice President of Product Development di TAS Group che ora operano in smart working ha commentato: “Siamo entusiasti di unirci alla community del MarketPlace di fornitori fintech di Temenos per aiutare le banche a servire meglio i propri clienti. Aggiungendo la nostra piattaforma di punta per i pagamenti digitali all’ecosistema bancario di Temenos, estendiamo ai loro clienti l’accesso a un’offerta completa di prodotti e servizi integrati sotto lo stesso framework. Avendo già interfacciato Temenos Transact in diverse installazioni live in tutto il mondo, siamo certi del successo che avremo nello sviluppare questa eccellente collaborazione.”