Convenienza, semplicità di installazione e trasparenza nei costi di gestione: ecco i punti di forza di SumUp, dai grandi negozi ai piccoli banchi del mercato

SumUp

SumUp presenta Air e 3G, lettori di carte che permettono alle attività commerciali di ogni dimensione di accettare pagamenti digitali anche per le cifre più piccole, senza contratti e canoni fissi. Compatibili con tutte le carte di credito e debito, Apple Pay e Google Pay, i terminali di pagamento di SumUp accettano facilmente tutte le transazioni senza bisogno dell’installazione del POS tradizionale, assicurando a commercianti e clienti un’esperienza rapida e cashless.

Convenienza di utilizzo per esercenti e clienti, semplicità di installazione e trasparenza nei costi di gestione: SumUp, azienda leader in Europa nel settore del point-of-sale mobile e presente in 31 Paesi nel mondo, continua a rivoluzionare il mercato dei pagamenti elettronici con i lettori di carte pensati per attività commerciali di ogni dimensione, dai grandi negozi ai piccoli banchi del mercato.

SumUp ha sviluppato infatti i lettori di carte SumUp Air e SumUp 3G, dispositivi semplici da usare e dal design innovativo che permettono alle imprese di accettare ovunque pagamenti tramite carte di credito e debito (sia chip&pin che contactless), Apple Pay e Google Pay anche per le cifre più piccole, senza doversi dotare di apparecchiatura POS tradizionale.

La soluzione di SumUp offre importanti vantaggi economici: oltre ad una tantum per l’acquisto del terminale di SumUp*, l’unica voce di spesa per i commercianti è la commissione dell’1,95% per ogni transazione eseguita, senza tariffe nascoste, abbonamenti, canoni mensili o costi d’installazione.

In questo modo i commercianti non avranno difficoltà ad offrire ai clienti la possibilità di pagare in cassa direttamente con smartphone o carta anche per importi piccolissimi, come ad esempio una colazione al bar, rendendo così superfluo l’utilizzo dei contanti. Il denaro viene poi trasferito direttamente sul conto corrente del commerciante.

La convenienza è anche dal punto di vista tecnologico: a differenza dei terminali tradizionali che richiedono un lungo processo di installazione e gestione, SumUp Air deve semplicemente essere collegato tramite bluetooth ad uno smartphone o un tablet con connessione 3G, mentre SumUp 3G si connette automaticamente alla rete 3G tramite la scheda SIM integrata, senza costo dati o bisogno di Wi-Fi e smartphone. In pochi minuti qualunque commerciante è così operativo e pronto ad accettare pagamenti elettronici, anche in luoghi o contesti in cui non è possibile utilizzare la linea telefonica fissa.

Inoltre, i terminali e l’app sono progettati direttamente da SumUp, permettendo di gestire l’intera operazione con la tecnologia end-to-end e sono compatibili con smartphone e tablet iOS e Android.

“Gli esercenti che ancora non accettano pagamenti con carta rischiano di perdere una larga fetta di vendite. I clienti infatti cercano nei negozi un’esperienza soddisfacente e semplice al tempo stesso, che passa anche attraverso la possibilità di scegliere la modalità di pagamento preferita in ogni situazione: introducendo l’accettazione delle carte di credito e debito e proponendo ai clienti una soluzione cashless, i commercianti che scelgono SumUp vedono un incremento medio delle vendite pari al 60%”, spiega Marc-Alexander Christ, Co-Founder di SumUp. “Per questo, SumUp si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese italiane, dal food truck itinerante alla gelateria di quartiere, offrendo una soluzione basata sulla tecnologia mPOS, completamente in linea con le nuove normative italiane e europee ma priva di tutti i problemi – economici e burocratici – legati alla gestione di una postazione POS tradizionale.”