L’accordo permetterà di emettere carte nei 210 paesi e territori dove il circuito Mastercard è accettato

Le carte Revolut arrivano negli USA grazie a Mastercard

Mastercard e Revolut hanno dato vita ad una nuova partnership per il lancio di carte Revolut negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, come espansione della relazione che permetterà l’emissione di carte in tutti i Paesi dove il circuito Mastercard è accettato. Mastercard ha costruito una solida partnership con Revolut fin dal lancio nel 2015 e dalla partecipazione al programma di accelerazione Start Path.

Mastercard e Revolut hanno riscosso un grande successo in Europa offrendo servizi finanziari all’avanguardia ai consumatori, dalla gestione quotidiana del denaro a soluzioni innovative per il cambio valuta. L’annuncio di oggi conferma l’intenzione delle due aziende di collaborare per l’emissione di almeno il 50% delle carte in Europa. Inoltre, l’accordo permetterà a Revolut di raggiungere gli obiettivi di crescita globale: sia offrendo il servizio ai consumatori statunitensi entro la fine dell’anno sia raggiungendo i mercati di Asia Pacifico e America Latina come Australia, Singapore, Giappone, Nuova Zelanda, Brasile e Messico.

Nik Storonsky, Founder e CEO di Revolut, commenta “Sin dal lancio di Revolut, Mastercard ha contribuito in modo importante al nostro successo e l’annuncio di oggi ci permetterà di raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di offrire soluzioni finanziarie e di pagamento innovative alle persone in tutto il mondo. Lanciare negli Stati Uniti è una tappa fondamentale per noi e siamo felici che Mastercard sia il partner con cui entreremo nel mercato.”

Michael Miebach, Chief Product Officer di Mastercard afferma: “Abbiamo lavorato con Revolut negli ultimi quattro anni e siamo orgogliosi che la nostra relazione continui a rafforzarsi di pari passo alle nostre ambizioni. Il successo di Revolut e la velocitá di ingresso in nuovi mercati, come negli Stati Uniti, è la prova del nostro impegno nel supportare le fintech con un approccio personalizzato. Ampliare il raggio d’azione di Revolut permetterà ad altri milioni di utenti nel mondo di beneficiare del network Mastercard e dei servizi finanziari innovativi offerti da Revolut.”

La partnership prevede anche l’adozione da parte di Revolut di alcune delle tecnologie più recenti di Mastercard tra i suoi prodotti e soluzioni, a partire dalla piattaforma Mastercard Send.

In Europa Mastercard è il partner scelto da oltre 60 banche digitali e fintech, numero raddoppiato negli ultimi due anni, e ciò conferma la strategia dell’azienda di lavorare con i partner fintech sin dall’inizio. Mastercard Start Path, in cui è entrata Revolut nel 2016 come startup, è un programma premiato che permette alle startup tech late stage di scalare rapidamente attraverso la tecnologia senza eguali, l’expertise e le partnership globali di Mastercard.