Per la prima volta Change Capital entra nel mondo calcistico e stringe una partnership con Atalanta Bergamasca Calcio supportando la società in progetti di sviluppo, di formazione e di sostenibilità.

Atalanta

Change Capital, piattaforma innovativa che offre alle aziende un supporto completo dalla ricerca all’ottenimento di finanziamenti agevolati e di credito, attraverso le nuove tecnologie e l’utilizzo di una piattaforma di intelligenza artificiale, ha stretto un accordo della durata biennale con la squadra calcistica Atalanta BC proponendo soluzioni di Finanza Agevolata. Le soluzioni sono offerte dalla controllata Credit Team, azienda bresciana che si occupa della gestione del credito per le PMI.

Change Capital e Credit Team al servizio dell’Atalanta

L’accordo è strategico per Change Capital e per la controllata Credit Team, che per la prima volta mettono la propria expertise in ambito di finanza agevolata al servizio di uno dei principali protagonisti nel mondo del calcio. A sua volta, Atalanta Bergamasca Calcio avrà a disposizione un partner finanziario che la potrà affiancare nella strutturazione e realizzazione dei propri progetti di sviluppo futuro.

Azienda giovane ma estremamente dinamica, che annovera tra i propri soci Banca Valsabbina, Banca Popolare di Cortona e We Holding, Change Capital ha, tra le altre peculiarità, grande capacità di innovazione in ambito di Finanza Agevolata. Infatti, grazie all’utilizzo dell’AI, individua le opportunità di finanziamento più adatte alle esigenze dell’azienda e consente un’automazione di bonifici e fatture, semplificando l’accesso a contributi e agevolazioni e automatizzando la fase di rendicontazione del bando.

Change Capital, tramite Credit Team, ha inoltre la capacità di ottenere credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali e per investimenti in campagne pubblicitarie e di agevolazione fiscale per la formazione 4.0, oltre che nella valutazione degli investimenti per l’apertura di nuovi store e nell’attivazione di investimenti dedicati all’efficientamento energetico.

Dichiarazioni dei partner

Francesco Brami, Founder e Amministratore Delegato di Change Capital, ha commentato: “Questo accordo è per noi assolutamente significativo e rappresenta il nostro ingresso nel mondo del calcio, un settore ad altissimo potenziale per quanto riguarda la richiesta di credito e di soluzioni di finanza agevolata. Siamo entusiasti nell’iniziare questo nuovo progetto di partnership con una delle maggiori squadre nazionali, che vorrei ringraziare per la fiducia. Le nostre proposte per l’accesso al credito per gli attori del mondo calcistico sono numerose ed includono soluzioni di factoring, di crowdfunding per le squadre, di reverse factoring ed una gamma di proposte di finanza agevolata, al fine di supportare il cliente in ogni esigenza finanziaria e creditizia”.

Valentino Pasqualato, Direttore Amministrativo, Finanza e Controllo Atalanta, ha dichiarato: “L’accordo di partnership con Change Capital ci permetterà di sfruttare nel migliore dei modi alcune delle opportunità concesse a chi investe in innovazione come, ad esempio, beni 4.0, formazione, sviluppo retail, efficientamento energetico. Atalanta ha già avviato programmi di innovazione dei propri processi e sistemi, ha in programma di crescere ulteriormente in questi ambiti. Con il supporto di Change Capital siamo convinti di aver messo delle ottime basi per accompagnare nel modo migliore il processo di crescita del Club”.