Se vuoi iniziare a scambiare cryptovaluta un metodo semplice è quello di rivolgerti a software automatizzati che ti sostengano nelle operazioni. Scopri di più

Bitcoin

Se è vero, come sostengono alcune recenti ricerche, che nel giro di tre anni i Bitcoin avranno un’utenza pari a quella di internet, che si attesta intorno al miliardo, scoprire meglio di cosa si tratta e come fare trading in sicurezza è l’unica cosa ragionevole da fare per decidere se buttarsi o no in questo mare magnum di opportunità.

I bitcoin sono una cryptovaluta completamente digitale (che non ha alle spalle alcuna Banca Centrale) che oggi viene considerata una moneta di scambio a tutti gli effetti: chi li acquista può scambiarli o spenderli per l’acquisto di beni in numerose attività commerciali, si fisiche che virtuali. La logica su cui si basano è quella peer to peer e fanno ampio uso di crittografia per rendere le transazioni quanto più sicure possibile. Utilizzare i bitcoin è semplice e veloce e ha dei costi di transazione molto bassi anche se possono esserci dei rischi dal momento che la moneta non ha un valore intrinseco e quindi potrebbe andare incontro a crolli nel suo valore anche improvvisi. Tuttavia, per chi è pronto a scommettere e a lanciarsi in questa avventura iniziare a fare transazioni con le cryptovalute è facile: chiunque sia in possesso di un computer, uno smartphone o un tablet può inviare e ricevere denaro gratuitamente e senza che intervenga la validazione di un’entità centrale come una banca che vigila sul circolo del denaro e il suo costo.

Non occorre essere dei professionisti ma senza dubbio lanciarsi allo sbaraglio è rischioso. Esistono per questo degli appositi software che possono fornire un valido sostegno mediante l’impiego di algoritmi avanzati e intelligenza artificiale in grado di individuare opportunità di trading redditizie con relativa facilità.

Ad esempio, il sito web ufficiale Immediate Edge, fornisce l’accesso a un software automatizzato che sostiene l’utente nel suo percorso di trading. Utilizzare questo bot è semplice per qualsiasi tipologia di utente, anche per chi non ha un’esperienza pregressa: si può installare in pochi click su qualsiasi pc, dispositivo mobile, Android o iPhone, MAC e altro. Protagonisti, come dicevamo, sono gli avanzati algoritmi di intelligenza artificiale e la blockchain, che dona un ambiente di trading sicuro e protetto.

Il bot può funzionare anche in modalità automatizzata scansionando rapidamente i principali scambi per individuare le opportunità più redditizie, valutando in real time il valore della cryptovaluta, che come sappiamo tende a fluttuare con velocità, mentre tu fai altro.

Vi ricordiamo che le attività di trading online di cryptovalute comporta un livello di rischio e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Ecco perché diventa ancora più importante non lanciarsi allo sbaraglio ma avere un sostegno concreto, all’interno di un ambiente sicuro.