La partnership strategica di bancassicurazione permetterà ai clienti dei due marchi di avere a disposizione prodotti che combinano servizi bancari e assicurativi.

bancassicurazione

BBVA e Zurich Connect, il marchio online italiano di Zurich Insurance Group, hanno raggiunto un accordo strategico a lungo termine di bancassicurazione per offrire la migliore esperienza digitale per l’acquisto di assicurazioni casa e auto ai propri clienti in Italia. Questa partnership unisce l’innovazione di Zurich Connect nel settore assicurativo e la competenza di BBVA nello sviluppo di soluzioni e prodotti finanziari digitali a prezzi competitivi.

Grazie a questa partnership strategica, i clienti di BBVA e Zurich Connect avranno accesso a un’esperienza facile, conveniente e alla copertura ideale per le loro esigenze di assicurazione casa e auto. In una fase successiva, avranno a disposizione prodotti che combinano sia banca che assicurazione.

bancassicurazioneQuesto nuovo accordo fa parte della strategia di BBVA di associarsi a partner leader nei loro settori, come Zurich Connect, con cui condividiamo il posizionamento, una strategia di vendita digitale e un’esperienza semplice e unica per i nostri clienti. Questo nuovo passo rafforza l’impegno di BBVA in Italia, aumentando la nostra profondità di prodotto e la presenza nell’ecosistema digitale della bancassicurazione italiana“, ha dichiarato Javier Lipúzcoa, Head of Digital Banking di BBVA in Italia.

bancassicurazioneGiuseppe D’Elia, Head of Customer Office and Direct Channels di Zurich in Italia, ha aggiunto: “Questa partnership conferma la nostra attenzione all’innovazione e alla semplicità. Grazie a BBVA, un forte player per le soluzioni finanziarie digitali, continueremo lo sviluppo di prodotti e servizi specifici che sono vicini ai clienti e alle loro esigenze“.