La digital corporate bank utilizzerà le soluzioni di TAS Helvetia per la gestione dei pagamenti per la propria clientela Corporate in tutto il mondo

TAS

L’accordo tra TAS e Anglo-Gulf Trade Bank, digital corporate trade bank con sede ad Abu Dhabi, è operativo. La controllata TAS Helvetia – società di diritto svizzero interamente partecipata da TAS – fornirà le proprie soluzioni per la creazione e gestione di un hub dei pagamenti per banche corrispondenti in tutto il mondo, attraverso l’utilizzo delle piattaforme software di proprietà Card 3.0, Network Gateway e Aquarius.

“Questo accordo testimonia la capacità di Tas di collaborare con gli istituti finanziari più importanti e innovativi a livello internazionale come Anglo-Gulf Trade Bank, una banca destinata a giocare un ruolo da protagonista nella gestione della clientela corporate in tutto il mondo – ha commentato Dario Pardi, Presidente di TAS Group. Anglo-Gulf Trade Bank utilizza infatti i più avanzati sistemi tecnologici e procedure disponibili come big data analytics, blockchain e cloud computing per offrire ai propri clienti servizi efficienti nel financial trading. Siamo quindi orgogliosi di essere diventati un loro fornitore e poter contribuire alla crescita della società.”

L’accordo con Anglo-Gulf Trade Bank prevede la fornitura delle suddette piattaforme, operative in cloud attraverso Microsoft Azure, un contratto di Service Bureau per l’accesso SWIFT per un periodo di tre anni e servizi di system integration.

Le applicazioni Aquarius e Network Gateway ed il Service Bureau sono già operativi, così da consentire ad AGTB di fornire servizi con innovazione nella gestione dei rischi, ponendo il cliente al centro della propria offerta.

Le piattaforme saranno integrate con Mambu, il banking system adottato da Anglo-Gulf Trade Bank e rispondono perfettamente alle esigenze avanzate in fase di selezione quali la gestione dei pagamenti della clientela Corporate attraverso banche corrispondenti in diversi paesi.