Condizioni di luce e climatiche differenti, sound più realistico e nuova modalità carriera per coinvolgere maggiormente il giocatore. Disponibile su PlayStation 3, PlayStation Vita , Xbox 360 e Windows PC.

Milestone in collaborazione con Bigben interactive ha annunciato WRC FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 4 , il quarto capitolo della serie più amate che sarà disponibile da Ottobre 2013 su PlayStation 3, PlayStation Vita , Xbox 360  e Windows PC.

WRC 4 segue le orme del precedente capitolo ma nuovissimi elementi di spicco che spaziano da un gameplay rinnovato, ad un alto dettaglio grafico, passando per un sound sempre più fedele ed un’attenzione particolare alla community di appassionati che da anni sostiene e fornisce interessanti spunti al team di sviluppo. Inoltre il videogioco garantirà un’elevata fedeltà alla licenza ufficiale, un’esperienza di gioco appagante e accessibile anche ai giocatori che per la prima volta approcciano il mondo racing ed una modalità online dinamica e competitiva.

In particolare questa nuova versione permetterà ai giocatori di sperimentare Condizioni di luce differenti, Condizioni climatiche tipiche della località di gara ed una nuova Modalità Carriera che metterà  sempre di più il giocatore nei panni di un vero e proprio pilota di Rally. Realismo e immersività sono due delle caratteristiche principali dello sviluppo di questo nuovo titolo grazie ambienti 3D fedelmente riprodotti e ispirati a quelli reali ed un sistema di HDR che garantirà la miglior resa in-game.

WRC 4 conterrà tutti i rally previsti nel calendario WRC 2013, i team e i piloti e una modalità carriera  creata per trasformare i piloti provetti in esperti rallisti.  WRC 4 sarà, inoltre, caratterizzato da una versione aggiornata del rinomato motore graficoSpikengine, lanciato lo scorso anno in occasione di WRC 3.