Il centro commerciale virtuale italiano specializzato nella ricerca di abbigliamento, calzature e arredamento lancia una nuova veste grafica e rinnova e aggiorna tutte le sue app per migliorare ulteriormente la shopping experience.

tabletsite-ipad

ShopAlike.it, la popolare piattaforma di shopping online lanciata in Italia da Visual Meta nel 2010 e acquisita dal gruppo tedesco Axel Springer (leader dell’editoria tedesca e proprietario di Bild, Berliner Morgenpost, Die Welt tra gli altri oltre ad un numero sempre crescente di business online), si riempie di novità in vista dell’imminente natale.

Più visibilità per i brand e per i negozi presenti nella piattaforma, una navigazione più facile e user friendly, una nuova struttura del menu con categorie ben definite e con la messa in evidenza delle tre principali categorie abbigliamento per uomo, donna e bambino, arredamento, cosmetici e articoli sportivi. Grazie alla grafica migliorata i visitatori troveranno più rapidamente ciò che stanno cercando; il design più pulito infatti enfatizza le immagini dei prodotti, che diventano i veri protagonisti, anche visualmente, del sito; permettendo ai clienti di ricercare più facilmente gli articoli.

Su Shopalike si può trovare il meglio degli e-commerce del settore moda, arredamento, sport, giocattoli, articoli per animali, accessori e articoli di bellezza attivi in Italia. Grazie ai numerosi filtri e funzioni la ricerca degli oggetti desiderati è resa ancora più facile e intuitiva.

Il nuovissimo design del portale porta una ventata di novità sia dal punto di vista funzionale, sia grazie al miglioramento delle query di ricerca che alla nuovissima veste grafica, migliorando e rinfrescando l’immagine di un brand che vuole diventare il punto di riferimento per gli acquisti in rete degli italiani.

Il lancio del nuovo design è il frutto di mesi di ricerche e test sia grafici che funzionali, che puntano ad offrire ai visitatori non solo un ambiente confortevole e stimolante dove cercare e trovare gli oggetti che vogliono acquistare ma anche regalare un esperienza di shopping completamente nuova, dove all’interno di un unico portale è possibile ricercare e trovare tutto ciò che di meglio offre la rete, con in più la possibilità di definire dei range di prezzo prestabiliti, come con un normale comparatore di prezzi.

Ma le novità non finiscono qui: restyling e nuove funzionalità inoltre anche per le app di ShopAlike.it, disponibili per iphone, ipad, android e tablet e scaricabili gratuitamente dai relativi store, per trovare qualsiasi idea regalo anche last minute comodamente dal proprio smartphone.