Alcuni consigli sul come passare il natale in allegria insieme a Lumia

Le vacanze di Natale sono un periodo di festeggiamenti che generano ricordi destinati a durare per sempre. La quantità di app disponibili su Windows Phone Store cresce molto velocemente, e potrai quindi trovare le applicazioni ideali per rendere ogni tua attività, durante questo periodo di feste, un ricordo che ti accompagnerà negli anni a venire.

 

Viaggiare nel periodo delle festività

Che tu scelga di viaggiare in auto o in aereo, grazie agli ultimissimi giochi per Windows Phone, potrai rendere i tuoi spostamenti molto più divertenti. Scarica gratuitamente Candy Crush Saga, uno dei più famosi giochi mobile mai esistiti, e sfida i tuoi amici, per battere il loro punteggio mentre viaggi.

Se invece hai un animo particolarmente avventuroso DreamWorks Dragons Adventure World Explorer è il gioco che fa per te: un gameplay innovativo basato sulla realtà aumentata per guidare il tuo drago nei cieli e allo stesso tempo conoscere meglio i luoghi in cui ti trovi.

Quando invece sei di spirito più invernale, ecco Frozen Free Fall: un puzzle game gratuito e avvincente basato sui protagonisti del colossal Disney “Frozen”.

 

Fatti conquistare dallo spirito natalizio

Non mancano le app per prepararsi al Natale! Metti un pin sulla Home screen e inizia il conto alla rovescia verso il Natale usando Day Counter: un aiuto per organizzarti con la corsa ai regali e pianificare le tue vacanze. Per avere una suoneria in tema natalizio si può invece ricorrere a Christmas Ringtones.

Per prepararti all’arrivo della notte tanto attesa, ecco inoltre per te NORAD Tracks Santa: fai il countdown per l’arrivo di Babbo Natale e seguilo nella notte della Vigilia tracciando il suo percorso attraverso il mondo. Mentre aspetti che la slitta di Babbo Natale decolli, crea un esercito di renne agguerrite usando i temi natalizi di Cloud Raiders.

 

Creare e condividere i ricordi del Natale

Quest’anno crea e condividi i ricordi natalizi con Lumia. Quando ci si troverà per le feste sarà possibile contattare altri familiari o amici grazie a Skype, effettuare chiamate voce e video gratuite Skype-to-Skype e inviare messaggi di testo a familiari e amici in tutto il mondo.

Grazie a Postcard on the Run potrai anche spedire le cartoline di auguri via posta: scatta una foto con il tuo Lumia, stampala e spediscila come cartolina via posta a familiari e amici, il tutto a soli 99 centesimi!!

Con il tuo dispositivo puoi inoltre creare video natalizi, un ricordo che ti rimarrà per sempre.

Con l’esclusiva app Movie Creator Beta puoi montare velocemente video in stile professionale utilizzando foto, video o Cinemagraph.

Quando arriva il momento di preparare i pranzi e le cene delle feste, affidati a BigOven, un’applicazione gratuita per trovare ricette, creare la lista della spesa, e organizzare il tutto grazie a oltre 300.000 piatti tra cui scegliere.

Utile anche per decidere i menù da preparare nei giorni successivi al Natale con le pietanze avanzate e selezionare le ricette in base a ciò che hai nel frigo! Dopo che tutti avranno fatto ritorno alle proprie case, aggiungi le foto delle feste alla tua canzone di Natale preferita usando Flipagram e condividi questo ricordo sui social network.

Riempi di felicità il tuo Natale, scarica subito gratuitamente queste app dal Windows Phone Store.