Applix Education arricchisce di nuovi contenuti multimediali la propria piattaforma per la Digital education

Con l’approvazione del Governo della nuova riforma scolastica, che prevede tra le altre cose anche 90 milioni stanziati subito e 30 milioni ogni anno a partire dal 2016 per finanziare la diffusione digitale e i laboratori innovativi, la società attiva in soluzioni mobile Applix, ha messo a punto un progetto per la Digital education.

Attraverso la propria business unit Applix Education, la società rende disponibile la piattaforma proprietaria bSmart.it: un vero e proprio hub di contenuti e servizi integrati per insegnanti e studenti che consente di utilizzare in modo efficace e coinvolgente le versioni digitali dei libri di testo e che oggi ha raggiunto 125.000 utenti attivi di cui 95.000 studenti e 30.000 insegnanti.

È in oltre in corso un piano di sviluppo che metterà a disposizione degli utenti ancora più contenuti, strumenti e servizi, trasformando bSmart.it in un ecosistema educativo a 360°.

Applix Education lancerà innanzitutto un innovativo e ambizioso marketplace all’interno di bSmart.it che consentirà l’accesso a un ampio numero di contenuti per tutti gli attori del mondo della scuola: le scuole stesse, gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie e gli editori scolastici stessi.

Applix Education inoltre, lancerà un nuovo servizio di tutoring e ripetizioni online, mettendo la propria esperienza e la qualità dei tutor selezionati al servizio delle famiglie.