La società cresce del 9% nel secondo trimestre del 2014 grazie alle soluzioni Cloud. A rilento le vendite di prodotti legacy (-1%) e licenze tradizionali

crescita

Esker continua a crescere. L’azienda francese leader nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali, ha registrato nel secondo trimestre del 2014 un aumento del fatturato del 9% (6% a cambio corrente) rispetto ai tre mesi precedenti. Nonostante l’ulteriore calo del dollaro americano, i risultati positivi conseguiti da Esker dipendono principalmente dalla domanda costante di soluzioni software as a service (SaaS) per l’automatizzazione dei processi documentali.

fatturato esker

Il fatturato relativo la piattaforma Cloud ha registrato un aumento del 15% nel secondo trimestre del 2014, pari al 65% dei ricavi totali dell’azienda nel trimestre. Il fatturato generato direttamente dal volume di documenti gestiti in produzione con la piattaforma cloud Esker (Servizi Professionali esclusi) è cresciuto del 21% grazie a una accelerazione nei tempi di implementazione delle soluzioni sulla nuvola. Nonostante il calo significativo nella vendita di prodotti legacy (-1%) e licenze tradizionali (-4%), il fatturato è comunque aumentato nel corso dell’ultimo anno.

Positive sono le previsioni per la restante parte del 2014. Esker, infatti, grazie a fattori quali il fatturato ricorrente (quasi l’80%), nuovi contratti e le stabili condizioni di mercato del settore, prevede di crescere di circa il 10% nel corso del 2014. A contribuire alla futura espansione della società è una maggiore indipendenza finanziaria che consentirà alla società di investire ulteriormente nel proprio sviluppo.