È nata una nuova partnership che vede la piattaforma della startup Athics a supporto dei progetti di innovazione guidati da Experis.

Experis

Experis, brand di ManpowerGroup e provider IT di soluzioni applicative, consulenza, resourcing e formazione, e Athics, startup dedicata allo sviluppo di soluzioni d’intelligenza artificiale del Gruppo Yoda, hanno sottoscritto un accordo per integrare all’interno dei progetti di innovazione dei clienti, soluzioni di Conversational AI. Tale tecnologia, messa a disposizione tramite la piattaforma cloud CRAFTER.AI di Athics, consente di creare assistenti virtuali intelligenti in grado di gestire le conversazioni con gli utenti in maniera personalizzata attraverso il linguaggio naturale, che si adatta al profilo dell’interlocutore per rispondere alle esigenze di soggetti diversi.

La collaborazione consente alle due società di unire le consolidate competenze di Experis in ambito innovazione alla capacità di gestione autonoma delle conversazioni e alla semplicità di utilizzo e velocità di messa in produzione degli assistenti virtuali di CRAFTER.AI. Il tutto a beneficio delle aziende che desiderano investire nel potenziale dell’AI e delle nuove tecnologie.

Grazie a questa partnership, inoltre, Experis rafforzerà ulteriormente la gamma di soluzioni e competenze per la trasformazione digitale delle imprese, mentre Athics potrà collaborare con un player di eccellenza per ampliare le opportunità di innovazione e il potenziale di sviluppo dei propri progetti di intelligenza artificiale conversazionale.

Nello specifico, attraverso una procedura guidata, la piattaforma CRAFTER.AI permette alle aziende di realizzare in modo semplice e autonomo un assistente virtuale progettato sui propri bisogni, senza la necessità di avere al proprio interno competenze tecniche di programmazione. I virtual assistant creati, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale, possono gestire in autonomia il 98% delle conversazioni attraverso il linguaggio naturale. Inoltre, consentono di analizzare i dati provenienti dalle chat degli utenti per aumentare la produttività dell’azienda, migliorare le performance di prodotti e servizi, e incrementare l’engagement dei clienti.

“Siamo molto soddisfatti di collaborare con un’azienda innovativa come Athics. Attraverso questo accordo possiamo fornire un ulteriore contributo alla trasformazione digitale delle imprese italiane”, ha affermato Silvio Totaro, Head of Sales Experis Italia. “Experis supporta le organizzazioni mettendo a disposizione le proprie competenze e le tecnologie più all’avanguardia. Un’attività in cui è fondamentale l’apporto di aziende specializzate nell’innovazione come Athics. Grazie a questa nuova partnership potremo offrire ai nostri clienti nuovi livelli di efficienza e una migliore gestione delle informazioni facendo leva sui benefici dell’intelligenza artificiale, oltre a rivoluzionare l’esperienza utente di clienti, fornitori e perfino dei dipendenti stessi”.

Questa collaborazione ci darà la possibilità di offrire alle medie e grandi aziende italiane l’opportunità di innovare con il supporto e le competenze di un partner come Experis, da sempre presente sul territorio e focalizzato sulle tecnologie che portano concreti benefici ai propri clienti”, ha dichiarato Paolo Massarani, Chief Commercial Officer Athics.