l Digital Signage è una nuova modalità di sfruttare le scoperte tecnologiche al fine di comunicare più facilmente e raggiungere rapidamente più persone.

Digital-Signage

In seguito alla pandemia da COVID19 il mondo è molto cambiato e la tecnologia è cambiata assieme a lui: si comunica in modo diverso e grazie a dispositivi che in precedenza venivano utilizzati solo in modo pratico. Il Digital Signage rappresenta infatti una nuova modalità di sfruttare le scoperte tecnologiche al fine di comunicare più facilmente e raggiungere rapidamente più persone. Scopri come questo innovativo modo di fare pubblicità sta rivoluzionando il mondo del business.

Digital Signage: che cosa è

Provando a tradurre in italiano queste due parole inglesi, il significato è più o meno il seguente: segnaletica digitale. Analizzando meglio i contenuti più profondi si evince che si tratta di una tecnologia di ultima generazione che si pone l’obiettivo di diffondere messaggi di qualsiasi tipo, attraverso l’utilizzo di display digitali interattivi. Se paragonata alla classica cartellonistica, questa è molto più:

  • Coinvolgente
  • Dinamica
  • Moderna
  • Bella da vedere

Grazie ai pannelli, e per mezzo dell’utilizzo di software progettati da personale altamente qualificato, è possibile modificare i contenuti degli schermi digitali pubblicitari che vuoi mostrare attraverso:

  • Immagini
  • Video
  • Animazioni 3D
  • Suoni e canzoni
  • Funzionalità coinvolgenti per le persone (ad esempio attraverso azioni touch screen)

Molto probabilmente ti starai chiedendo come poter accedere a questo modo innovativo di fare marketing. La risposta è molto semplice e cioè affidarti a chi se ne intende ed è in grado di assisterti in ogni momento. 

Look DS è al tuo servizio

Se vuoi andare sul sicuro e scegliere un software team fatto di persone motivate, con esperienza e sempre disponibili, la tua scelta deve essere Look DS. Grazie a loro, avrai un doppio tipo di professionalità al tuo servizio.

La prima di ambito tecnologico, attraverso un’assistenza h24 in grado di fornirti supporto specifico per quanto concerne problematiche relative all’utilizzo del software e degli screen. La seconda dal punto di vista della strategia di marketing che vorrai utilizzare per promuovere i tuoi prodotti. Come scoprirai a breve, Look DS non è solo un semplice fornitore di software per la diffusione di messaggi sugli schermi, bensì si tratta di una vera e propria “catena di montaggio” del mondo della pubblicità in cui tutto è concepito per aiutarti a diventare il leader nel tuo settore!

Scopri tutti i benefici e le opportunità del Digital Signage

Come dicevamo, affidarsi al team di esperti garantisce la possibilità di essere affiancati e ricevere gli strumenti per monitorare svariati aspetti del tuo business. Il software di loro progettazione e utilizzato quotidianamente da migliaia di persone, ha le seguenti caratteristiche:

  • Versatilità: puoi collegare tutte le superfici della tua rete pubblicitaria, ad un unico sistema di controllo
  • Pianificazione avanzata: organizza, in anticipo, tutte le tue campagne di marketing, modificandole, se necessario all’occorrenza in pochi click
  • Pubblicità interattiva: puoi guadagnare facendo in modo che degli inserzionisti inseriscano i loro annunci sui tuoi display; ti basterà che le persone cliccano su di essi (mediante le funzionalità touch) per avere degli ulteriori introiti
  • Statistiche dettagliate: con il loro software puoi monitorare, grazie a dei report su fogli excel, i dati relativi ai tuoi schermi
  • Moderazione multilivello: puoi delegare la gestione quotidiana della rete e puoi decidere di assegnare una determinata limitazione come ad esempio l’accesso a solo una sezione del sistema di gestione dei dati 
  • Stato attuale del funzionamento della rete: fai un check delle connettività del server e osserva se in alcuni display i parametri di rete sono bassi

Oltre a tutte queste importanti caratteristiche, che rendono, di fatto, unico nel suo genere il software fornito, l’ulteriore arma vincente sta nel fatto che il team offre un’assistenza 7 giorni su 7 e 24h su 24h. Il tuo business, giustamente, non può e non deve mai fermarsi. Ciò sta molto a cuore al software team che infatti si impegna per offrire un aiuto tempestivo e risolvere qualsiasi tipo di problema. 

Un salto nella modernità

Ora che hai capito come funziona il Digital Signage e a chi affidarti, ti vogliamo illustrare come cambierà il tuo modo di fare pubblicità, soprattutto se viene messo in relazione con i classici pannelli statici e cartacei, pseudo arredi urbani che ormai passano inosservati e che alla prima pioggia si deteriorano rovinandosi irrimediabilmente.

Design accattivante

Grazie alla caratteristiche di personalizzazione, rese ancora più facili da mettere in pratica grazie all’editor presente nel software, potrai realizzare delle vere e proprie opere d’arte sotto forma di pubblicità. Lo scopo? Coinvolgere all’ennesima potenza il potenziale cliente al fine di renderlo l’attore protagonista dell’esperienza. Questi infatti deve sentirsi coinvolto, ispirato e coccolato da ciò che gli stai proponendo. Solo così si avvicinerà al tuo brand con entusiasmo e portando con sé amici e parenti.

Pubblicità globale

Ebbene sì! Questa tecnologia, funziona, ed è utilizzata in tutto il mondo. Il software di Look DS è supportato da Andorid, Windows, OS Linux e Mac OS e chiunque può iniziare a interfacciarsi con esso per la sua semplicità di utilizzo. Che tu sia in Europa o in qualsiasi altra parte del mondo, non ti preoccupare, puoi far partire la tua campagna di marketing senza pensieri! 

Tutti insieme per un mondo sostenibile

Grazie al Digital Signage, puoi dire addio a volantini, cartelloni e altri prodotti cartacei. Oltre ad un notevole risparmio di soldi, farai del bene all’ambiente evitando che vengano abbattuti continuamente alberi e riducendo la quantità di rifiuti presenti nelle strade e nei cestini. Il Digital Signage facilita la crescita in modo ecologico, consentendo di raggiungere il massimo numero di persone con il minimo spreco.

Alcuni esempi di utilizzo del Digital Signage

La tecnologia offerta è utilizzabile in moltissimi ambiti grazie alle note caratteristiche di cui abbiamo parlato fino adesso. Entrando nel dettaglio, è bene riportare alcuni esempi di business in cui il Digital Signage è ormai largamente diffuso con successo: 

  • Menù digitale nella ristorazione: si tratta di veri e propri menù interattivi in cui i clienti possono vedere le foto dei prodotti, leggerne gli ingredienti e scoprire il prezzo (dando magari un occhio alle offerte del giorno)
  • Fitness digitale: nelle palestre di tendenza ci sono tanti display in cui capire a che orario ci sono i corsi, come si svolgono alcuni esercizi e quali allenatori sono disponibili

Il Digital Display trova largo spazio anche in banche, uffici postali, scuole, ospedali, stazioni, aeroporti e in tutti quei luoghi dove c’è un grandissimo movimento di persone.

Conclusione

Look DS è un importante software team in grado di fornirti assistenza per le tue campagne pubblicitarie. La tecnologia che utilizza è quella del Digital Signage, un nuovo e potente mezzo di comunicazione che, mediante l’utilizzo di display digitali, è in grado di lanciare messaggi interattivi, ricchi di informazioni e belli da vedere. 

Le potenzialità per il tuo business sono altissime e se ti affidi alle persone giuste, i risultati, non tarderanno ad arrivare!