Elevata durata della batteria, possibilità di monitorare, riparare e aggiornare il notebook da remoto. Lettore di impronte digitali incluso

Tecra_Z50_01

[section_title title=Toshiba Serie Z: potenza, resistenza e leggerezza per utenti business]

Toshiba ha annunciato la nuova gamma di prodotti 2014. Tra questi si può segnalare la nuova serie Z, la famiglia di notebook pensata per gli utenti business.

Portégé Z30, Tecra Z40 e Tecra Z50 si caratterizzano per l’elevata durata della batteria pari a una intera giornata lavorativa, per le funzionalità di sicurezza avanzate e la docking comune a tutta la serie. Tutti i modelli della serie Z infatti, che integrano i processori IntelCore di quarta generazione, sono stati progettati per resistere ad un utilizzo intenso in ambito professionale: ogni notebook è stato sottoposto a test di caduta da un’altezza di 76 cm e al versamento di liquidi fino 30ml sulla tastiera, per garantire la massima sicurezza. Per proteggere gli utenti dal furto di dati e intrusioni, i modelli della serie Z sono dotati del Trusted Platform Module (TPM) e il reparto IT può monitorare riparare e aggiornare il notebook da remoto grazie all’Intel Active Management Technology (AMT). Il lettore di impronte digitali è disponibile su tutti i modelli per offrire un login sicuro e personalizzato.

 Portégé Z30 da 33,8 cm (13,3”), con touchscreen opzionale, integra una SSD ad alta velocità con capacità di archiviazione fino a 512 GB all’interno di un case ultra sottile (17,9 mm di spessore). Questo modello, dal peso di 1,2 Kg è ideale per i senior executive alla ricerca di una soluzione di computing elegante, ricca di funzionalità e ultra-mobile, che garantisce massima velocità e prestazioni elevate indipendentemente da dove ci si trovi.

Per i professionisti che trascorrono invece molto tempo fuori ufficio, Tecra Z40 da 14,1” offre invece uno schermo più ampio per migliorare la produttività senza rinunciare alla portabilità. Nonostante il peso ridotto (a partire da 1,47 kg) e lo spessore inferiore ai 21 mm, il nuovo Tecra Z40 è una potente piattaforma business che può essere utilizzata anche con una comoda docking station.

Tecra Z50, dal display di 15,6” e dal peso di 1,79 kg, è stato pensato per gli studi di progettazione e le aziende che hanno la necessità di lavorare su fogli di calcolo o file di impaginazione, garantendo allo stesso tempo le massime prestazioni. Tecra Z40 e Tecra Z50 sono disponibili anche con SSD ad alta velocità, HHD o drive ibrido, per garantire agli utenti velocità e massima produttività sul lavoro .

La nuova serie di notebook Z è disponibile in Europa dal quarto trimestre del 2013.

Per visualizzare la scheda tecnica dei prodotti visualizzare la pagina successiva

 [nggallery id=50]