Il dispositivo si caratterizza per prestazioni elevate grazie alla 6a generazione di processori Intel Core. Offre inoltre il meglio di Windows 10 tra cui Continuum, Cortana e Windows Hello

Si chiama Satellite Radius 12 ed è il nuovo covertibile targato Toshiba che si caratterizza per una combinazione senza precedenti di flessibilità, mobilità, performance e funzionalità Windows 10. Grazie a cinque diverse modalità d’uso, il Satellite Radius 12 è un dispositivo premium in ogni situazione, sia in ufficio che a casa o durante gli spostamenti.

Sorprendente nitidezza di audio e immagini

Come primo notebook convertibile al mondo da 31,75 cm (12,5”) con schermo 4K Ultra HD, il Satellite Radius 12 offre una qualità dell’immagine eccezionale: con una risoluzione quattro volte superiore rispetto a un modello Full HD, gli utenti si possono aspettare una nitidezza quattro volte superiore, che rende i dettagli più evidenti.

Il display è cromaticamente calibrato e certificato da Technicolor. E’ disponibile anche l’opzione del display Full HD, m entrambi i modelli offrono un’elevata luminosità dello schermo a 350 NIT, perfetto per l’uso all’aperto, e integrano la tecnologia IPS per un ampio angolo di visione. Data la natura dinamica del Satellite Radius 12, entrambi i display sono dotati del rinforzo Corning Gorilla Glass NBTTM, che garantisce resistenza e protezione superiore in caso di danni.

Per completare l’offerta entertainment, gli speaker harman kardon integrati, sintonizzati da DTS Studio SoundTM, offrono suoni naturali e ben definiti, perfetti quando si guardano i film o si ascolta la musica. Inoltre, la musica wireless via Bluetooth Link consente il playback delle proprie tracce preferite attraverso gli speaker del Satellite Radius 12 da smartphone o tablet compatibili.

Prestazioni sorprendenti

Basato sulla sesta generazione di processori Intel fino a CoreTM i7, offre massime prestazioni tra cui una grafica coinvolgente e video sorprendenti sfruttando il meglio di Windows 10. Grazie all’elevata velocità del Solid State Drive (SSD), fino a 512GB e 8GB di RAM, il Satellite Radius 12 garantisce prestazioni perfette anche per le attività multi-tasking e l’entertainment.

Inoltre, le opzioni di connettività integrano le più recenti tecnologie tra cui una nuova porta USB 3.1 Type-C Gen 2 ad alta velocità, fino a 10Gbps, per accedere rapidamente ai file e può essere utilizzata comodamente in tutte le diverse modalità d’uso del notebook. Dotato anche di numerose altre opzioni di connessione, il Satellite Radius 12 integra Intel Dual Band Wireless-AC, che garantisce funzionalità di comunicazione ultra veloci.

Il meglio di Windows 10

Grazie a Windows 10, il Satellite Radius 12 offre il meglio di Windows ed è il primo modello Toshiba ad includere queste funzionalità in Europa. La funzione Continuum permette di adattare automaticamente contenuti e app quando si cambia la modalità d’uso del Satellite Radius 12 da desktop a tablet. La semplicità d’uso è migliorata grazie all’integrazione di Windows Hello per l’autenticazione biometrica, come il rilevamento del volto per il login, grazie anche alla webcam HD integrata.

Così come per gli altri modelli Toshiba basati su Windows 2015, che sono dotati di tasto di accesso rapido a Cortana1, anche il Satellite Radius 12 integra un pulsante dedicato e grazie a Cortana offre performance acustiche eccellenti anche nelle condizioni più difficili, come ad esempio l’aumento del livello di rumore o della distanza.

Flessibilità e mobilità estreme

Toshiba_Satellite Radius 12_01Con uno spessore di soli 15,4 mm e un peso di appena 1,32kg, il Satellite Radius 12 è comodo da portare con sé e offre una durata della batteria2 fino a 8 ore. Grazie alle cerniere che consentono una rotazione a 360 gradi può essere utilizzato in cinque diverse modalità – notebook, tablet, tabletop, presentazione e “audience” – offrendo così agli utenti la massima mobilità per ogni situazione. Il device presenta anche finiture in alluminio spazzolato Satin Gold, tastiera a isola retroilluminata con touchpad ad alta precisione e il nuovo supporto gestuale di Windows 10.

Toshiba Satellite Radius 12 sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2015.

 

 

Toshiba Satellite Radius 12:

  • Schermo: display LED con 350 NIT da 31,75cm (12,5″) 4K Ultra HD (3840 x 2160, 362ppi) o Full HD (1920 x 1080), con touch a 10 dita e tecnologia IPS con Corning Gorilla Glass
  • I modelli Ultra HD sono dotati di tecnologia di calibrazione del colore certificata da Technicolor e software ChromaTuneTM for Toshiba
  • Processori: Intel® CoreTM i7 fino alla 6a gen.
  • Scheda grafica: Intel® HD Graphics 520
  • Storage: SSD SATA M.2 fino a 512 GB
  • Memoria: 8GB LPDDR3 (1.600MHz) integrati
  • Connettività: 2x USB 3.0, 1x USB 3.1 Type-C Gen 2 (supporta 10 Gbps), Intel® Dual Band, Wireless-AC, Bluetooth® 4.0, Intel® Wireless Display, 1x HDMI® con output 4K
  • OS: Windows 10 64-bit
  • Audio: speakers stereo harman kardon® integrati ottimizzati da DTS Studio SoundTM,
  • musica wireless via Bluetooth® link
  • Durata della batteriaFull HD: fino a 8 ore – Ultra HD 4K: fino a 6 ore
  • Colore: Satin Gold con finiture in alluminio spazzolato
  • Dimensioni: 299,5 x 209 x 15,4mm
  • Peso: da 1,32 kg