Satellite Click 2 Pro P30W è il nuovo Ultrabook premium detachable dalle funzionalità avanzate: display Full HD, doppia fotocamera, 256 GB di storage e processore di quarta generazione

[section_title title=Toshiba: nuovo 2-in-1 premium]

Toshiba ha appena presentato il nuovo Satellite Click 2 Pro P30W, il primo Ultrabook detachable della società giapponese. Si tratta di un ultra-portatile premium 2-in-1 pensato per trasformarsi semplicemente da notebook a tablet, venendo così incontro alle esigenze degli utenti che vogliono poter sfruttare le migliorari caratteristiche delle due tipologie di dispositivi, senza scendere a compromessi. Satellite Click 2 Pro P30W, in alluminio color satin gold, ha uno spessore di soli 11 mm nella versione tablet e di 20 mm nel formato clamshell. Lo schermo Full HD (1920 x 1080) IPS con funzionalità touch a 10 dita, regala colori vibranti e dettagli vividi, mentre il Sensore di Luce Ambientale integrato regola automaticamente la luminosità dello schermo LCD in base all’ambiente circostante e alle condizioni di luce.

La tastiera full-size, retroilluminata e frameless, facilmente staccabile offre la libertà di essere produttivi e creativi senza dover cambiare il dispositivo che si sta utilizzando. Con una sola mano è possibile attaccare e staccare lo schermo, in modo da fruire di contenuti e file multimediali comodamente, scegliendo il formato più adatto ad ogni situazione.

La possibilità di scegliere tra una tastiera standard e una estesa consente di rispondere alle diverse esigenze degli utenti. La tastiera standard offre una durata superiore della batteria fino a sei ore[1]. In alternativa è disponibile la tastiera estesa che garantisce fino a nove ore1 di autonomia per un’intera giornata lavorativa e un HDD integrato pari a 500 GB per archiviare un’ampia quantità di video, musica e altri file.

Ultrabook dalle prestazioni premium, ovunque ci si trovi

Grazie ai processori di quarta generazione Intel Dual Core i5 per Ultrabook e alla scheda grafica integrata Intel HD 4400, il Satellite Click 2 Pro P30W garantisce performance potenti anche quando vengono utilizzate contemporaneamente applicazioni di entertainment e lavorative. Un SSD integrato nel tablet offre fino a 256 GB di storage.

Comunicazione e connetività senza compromessi

Il 2 in 1 Toshiba presenta  una webcam frontale in HD unita al microfono integrato che elimina i rumori per comunicazioni ancora più chiare e definite. La fotocamera posteriore da 5 megapixel è invece dotata di auto-focus per controllare la messa a fuoco e l’esposizione delle immagini toccando semplicemente lo schermo.

Sono disponibili numerose opzioni di connessione per soddisfare tutte le esigenze, grazie a porte e slot presenti sia sul tablet che sulla tastiera. Il tablet integra una porta micro-HDMI-out per collegare altri schermi, supportando un output Ultra HD per la visualizzazione di contenuti 4k su un TV compatibile, una porta USB 2.0 full size e uno slot micro SD/SDHC/SDXC. Inoltre, la tastiera comprende una porta full size HDMI-out, due porte USB 3.0 e uno slot SD full size per il trasferimento veloce dei file. Il dispositivo supporta inoltre il nuovo standard Wi-Fi ‘802.11ac per Internet veloce e integra il Bluetooth® 4.0.

Toshiba Satellite Click 2 Pro P30W sarà disponibile in Europa nel terzo trimestre del 2014.

Per visualizzare la Scheda Tecnica, consulta la pagina successiva