ZenFone 5Z e ZenFone 5, ZenFone 5 Lite, ZenFone Max (M1) e ASUS NovaGo presentati oggi al MVC2018

Il CEO di ASUS Jerry Shen ha presentato oggi la nuovissima famiglia di smartphone ZenFone 5 con un evento speciale presso l’Italian Pavilion nel corso della manifestazione Mobile World Congress 2018 a Barcellona.

La famiglia di nuovi device include i modelli ZenFone 5Z e ZenFone 5, smartphone da 6,2” caratterizzati dalla presenza di un comparto fotografico dual cameraed elevate prestazioni, i primi ZenFone a sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale (AI). I nuovi ZenFone adottano un display all-screen che assicura un’ampia area di visualizzazione con un rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari al 90%, pur mantenendo dimensioni ridotte e compatte, paragonabili a quelle di un comune smartphone da 5,5 pollici. Il modello ZenFone 5Z è la versione di ZenFone 5 più evoluta, le cui incredibili performance sono assicurate dalla più recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 con Qualcomm Artificial Intelligence Engine (AIE), affiancato da ben 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria ROM per prestazioni eccezionali ed esperienze di intelligenza artificiale senza pari. ZenFone 5 è invece il primo smartphone disponibile al mondo ad adottare la più recente Qualcomm Snapdragon 636 Mobile Platform.

ZenFone 5 Lite è un elegante smartphone da 6”, il primo device al mondo ad adottare un sistema a 4 fotocamere che integra una fotocamera ad alta risoluzione e una fotocamera grandangolare da 120° sia sul fronte che sul retro.

 

Ad affiancare i prodotti presentati sul palco, nella demo area ASUS presso la fiera MWC18 il nuovo smartphone ZenFone Max (M1) e il notebook ASUS NovaGo.

ZenFone 5Z e ZenFone 5

ZenFone 5Z è un incredibile smartphone dual camera di nuova generazione che adotta un display da 6,2 pollici all-screen con un eccezionale rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari al 90% e racchiuso in dimensioni ridotte, paragonabili a quelle di un comune device da 5,5 pollici.

Si tratta del primo modello ZenFone in assoluto a sfruttare la potenza della più recente piattaforma mobile Snapdragon 845 con tecnologia Artificial Intelligence Engine, che adotta una piattaforma AI di terza generazione con processore DSP Hexagon 685 Vector, GPU Adreno 630 Graphics e CPU Kryo 385. ZenFone 5Z integra anche il modem Snapdragon X20 Gigabit LTE, offrendo velocità che vanno oltre la barriera dei gigabit assicurando un’esperienza mobile paragonabile alle connessioni cablate in fibra ottica, oltre alla tecnologie integrate 2×2 Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth® 5 per auricolari wireless di ultima generazione a bassissimo consumo. ZenFone 5Z offre fino a 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria ROM per prestazioni mozzafiato che si abbinano ad una elevata efficienza energetica per assicurare la più estesa durata della batteria.

L’elegante design di ZenFone 5 racchiude un avanzato sistema dual camera e la più recente Snapdragon 636 Mobile Platform. Per garantire istantaneamente un ulteriore boost delle performance, l’esclusiva tecnologia ASUS AI Boost, disponibile sia su ZenFone 5 che ZenFone 5Z, ottimizza le prestazioni per i giochi ed altre attività che richiedono particolare potenza.

ZenFone 5Z e ZenFone 5 sono dotati di sistemi intelligenti a doppia fotocamera in grado di adattarsi e apprendere, per regalare immagini sempre perfette. Equipaggiati con il più evoluto sensore fotografico Sony® IMX363 con pixel di ampiezza 1,4µm, lenti con apertura f/1.8, fotocamera secondaria grandangolare da 120°, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) a quattro assi e funzioni fotografiche avanzate supportate dall’intelligenza artificiale – tra cui AI Scene Detection con 16 scene e oggetti diversi, AI Photo Learning, Real-time Portrait e Real-time Beautification – ZenFone 5Z e ZenFone 5 stimolano la creatività e permettono di concentrarsi sul soggetto da inquadrare piuttosto che sulla regolazione dei parametri della fotocamera.

ZenFone 5 Lite

ZenFone 5 Lite è un raffinato smartphone da 6 pollici che adotta il primo sistema a quattro fotocamere annunciato a livello mondiale con fotocamere ad alta risoluzione e grandangolari sia sul fronte che sul retro del device. ZenFone 5 Lite infrange ogni limite alla creatività fotografica, grazie alla fotocamera principale ad alta risoluzione – 20MP Sony sul fronte, 16MP sul retro – e all’esclusiva fotocamera secondaria grandangolare da 120° presente nuovamente sia frontalmente che posteriormente.  A differenza di device e soluzioni alternative, ogni fotocamera opera sempre in modo indipendente per assicurare selfie, wefie, foto panoramiche, ritratti e scatti di gruppo sempre perfetti. Il display IPS da 6 pollici con risoluzione Full HD+ ha uno schermo in formato Full View 18:9 e una cornice ultrasottile, che lo rendono compatto come uno smartphone standard da 5,5 pollici. Basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 630, ZenFone 5 Lite combina prestazioni eccellenti, elevata efficienza energetica e una batteria da 3300mAh con caratteristiche avanzate di protezione e pratiche funzionalità, tra cui la tecnologia NFC, un triplo slot per schede SIM/microSD, le funzionalità di sblocco rapido tramite riconoscimento facciale e delle impronte, tutto per garantire la più sorprendente e confortevole esperienza d’uso.

ZenFone Max (M1)

ZenFone Max (M1) è l’ultimo arrivato della nuova serie ZenFone Max, l’unica gamma al mondo di smartphone con batteria ad alta capacità. ZenFone Max ha un display Full View da 5,5 pollici in un corpo incredibilmente compatto che non è più grande di molti smartphone standard da 5 pollici, ma integra una batteria da 4000mAh ad alta capacità.

Grazie all’area di visualizzazione più ampia, le dimensioni compatte, la doppia fotocamera posteriore, con lenti grandangolari da 120°, un pratico ed efficace riconoscimento del volto e delle impronte digitali, ZenFone Max Plus vanta una ricca serie di caratteristiche al top della sua classe, appositamente progettate per affrontare al meglio ogni sfida o esigenza quotidiana. ZenFone Max offre dunque tutta l’energia necessaria per ogni condizione o scenario di impiego, consentendo agli appassionati di fotografia di contare su uno schermo più ampio e una nutrita gamma di opzioni creative per realizzare scatti più belli ed originali – il tutto racchiuso in un corpo elegante e ultra compatto, dalla finitura metallica e decisamente comodo da impugnare.

ASUS NovaGo

NovaGo è il primo notebook Gigabit LTE al mondo progettato per offrire mobilità di nuova generazione e un’eccezionale esperienza d’uso, assicurando la possibilità di essere sempre attivi e sempre connessi. Questo laptop convertibile, ultrasottile e ultraleggero, è alimentato dalla Snapdragon 835 Mobile PC Platform e adotta un modem Snapdragon X16 Gigabit LTE, che garantisce velocità di download fino a 3-7 maggiori rispetto alle velocità medie della banda larga, oltre ad integrare il supporto Wi-Fi 2×2 11ac e Bluetooth 5. L’elevata autonomia della batteria – in grado di estendersi fino a 22 ore di utilizzo ed oltre 30 giorni di standby – e lo slot integrato per Nano SIM garantiscono una connettività ininterrotta ovunque ci si trovi. In più la funzionalità di ricarica rapida, assicura fino a cinque ore di autonomia con una carica di soli 15 minuti.

NovaGo definisce una nuova generazione di notebook progettati per utenti tecnologicamente evoluti, consapevoli delle nuove ed incredibili opportunità per essere sempre connesso, progettati per assicurare la più familiare esperienza d’uso Windows, incluso tutte le nuove funzionalità quali Windows Ink, Windows Hello e Cortana, velocità di connessione ultra rapida ed un’eccezionale efficienza energetica.