
Dopo le numerose indiscrezioni, Samsung ha svelato il nuovo smartphone top di gamma della serie Galaxy, l’S5. Si tratta ovviamente di un device Android (4.4 KitKat) con un design simile al predecessore ma che si differenzia da quest’ultimo per caratteristiche migliorate. Disponibile in 4 colorazioni (bianco, nero, oro e blu) e con un display da 5,1 pollici, il Galaxy S5 è più grande dell’S4 (4,9 pollici). Il dispositivo misura infatti 142,0 x 72,5 x 8,1 millimetri mentre il peso è di 145 grammi.
Ottenendo la certificazione IP67, il Samsung Galaxy S5 è anche resistente all’acqua e alla polvere, il che significa che gli utenti possono utilizzarlo anche in acqua per un massimo di trenta minuti e fino a un metro di profondità, senza alcun rischio. Come l’iPhone 5S, il nuovo device della società sudcoreana presenta un lettore di impronte digitali che permette di sbloccare lo schermo semplicemente con un dito e di pagare in mobilità in maniera rapida.
Per quanto riguarda l’hardware, l’S5 evidenzia un processore quad core da 2,5 Ghz, 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna espandibile via microSD e una batteria da 2800 mAh, nonché supporto all’NFC e al Bluetooth 4.0. La fotocamera è da 16 megapixel con messa a fuoco automatica e tecnologia High Dynamic Range.
Il Galaxy S5 punta molto anche sulla connettività: supporta infatti il 4G LTE, il Wi-Fi di quinta generazione e 2×2 MIMO. È inoltre presente Download Booster una tecnologia innovativa che aumenta la velocità di download usando contemporaneamente il Wi-Fi e il 4G.
Il Samsung Galaxy S5 sarà disponibile nei negozi di ben 150 Paesi a partire dall’11 aprile. Il prezzo al pubblico non è ancora stato reso noto.
[nggallery id=67]