Il dispositivo, notebook convertibile il tablet, è sottile e performante: la batteria di 16 ore lo rende ideale per il business

Toshiba ha annunciato il lancio del nuovo Portégé Z20t, soluzione che unisce notebook e tablet. Il dispositivo ultra-portatile è ottimizzato per gli utenti business e prosumer, integrando una serie di funzionalità di sicurezza, e per la produttività con la potenza dei nuovi processori Intel Core M, che supportano la fruizione e anche la creazione di contenuti grafici. La durata della batteria, che raggiunge le 16 ore, e il chassis sottile e leggero lo rendono adatto all’uso professionale e all’estrema portatilità.

Grazie all’ottimizzazione del form factor e al pennino Wacom, è possibile prendere appunti o tracciare grafici in modo chiaro e veloce, salvandoli direttamente in uno slot dedicato del tablet per ridurre le probabilità di perderli. Il device è inoltre dotato di schermo touch IPS Full HD che garantisce dettagli definiti con ampi angoli di visione.

Anche la protezione dati è un aspetto fondamentale per Portégé Z20t, garantita dalla suite EasyGuard e dal Trusted Platform Module (TPM), mentre l’Intel Active Management Technology (AMT) consente al reparto IT di monitorare, riparare e aggiornare le macchine da remoto. Corredano il quadro ucchetto di sicurezza Kensington, che assicura la tastiera alla scrivania o ad altri punti fissi, e la prova di caduta da 76 cm, tappa obbligata per i test HALT (Highly Accelerated Lifestyle Test), condotti dall’Istituto indipendente tedesco TÜV Rheinland.