E’ un nuovo toughbook business rugged per gli utenti business da 14 pollici. Tra le altre caratteristiche: una batteria con 14 ore di autonomia e il peso più leggero sul mercato

Toughbook CF-LX3 è il nuovo notebook business rugged per i professionisti in mobilità di Panasonic: un device di grandi dimensioni, dotato di schermo da 14 pollici e batteria con 14 ore di autonomia, il tutto nel case più leggero (1,26kg) sul mercato.

Dotato di Windows 8.1 Pro Update  64 bit, il Toughbook CF-LX3 è ideale per dirigenti, consulenti e venditori, e per chi lavora nei settori dei media e  della finanza, in cui applicazioni dati e visual sono di fondamentale importanza.

Parlando di usabilità, il display da 14 pollici è inserito in un’unità compatta della dimensione tipica dei notebook da 13 pollici: con uno schermo del 10% più grande rispetto ai notebook da 13.3 pollici ma con un case di dimensioni del 10% inferiori rispetto ai modelli da 14 pollici, il Toughbook CF-LX3 è il dispositivo perfetto per svolgere il proprio lavoro anche in mobilità.

Anche la tastiera è stata disegnata per una maggiore facilità d’utilizzo, con tasti da 19 mm e dal design a foglia per ridurre al minimo gli errori di battitura.

Relativamente alla connettività, il Toughbook CF-LX3 è dotato di una serie di interfacce tra cui connessione LAN standard, VGA e HDMI per proiettori, stampanti e display, porte USB 3.0 e 2.0, e slot per card SD. Non mancano inoltre Wireless LAN a/b/g/n (fino a 300Mbit) e Bluetooth v4.0 per una rapida trasmissione dati.

Panasonic_CF-LX3_2

Grazie a Windows 8.1 Pro Update 64 bit (o Windows 7 Professional, disponibile tramite downgrade da Windows 8.1 Pro), al processore Intel Core i5-4310U vPro (3MB di cache e 2.0GHz, fino a 3.0 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) e alla grafica Intel HD 4400 con supporto DirectX 11, in grado di supportare anche le applicazioni più complesse, sarà possibile avere a propria disposizione tutti i dati e le applicazioni fondamentali per la propria attività, anche fuori dall’ufficio.

Il Toughbook CF-LX3 raccoglie l’eredità Panasonic nelle sue caratteristiche rugged e nel design ergonomico, per offrire un device resistente ma leggero al tempo stesso. Il Toughbook CF-LX3 è dotato di un case in lega di magnesio progettato appositamente, ed è costruito per resistere a cadute da 76cm (l’altezza di una scrivania).