Android, fotocamera istantanea ed oltre 2000 possibilità di personalizzazione. Prezzi da 199$

Motorola-Moto-X

Motorola ha finalmente presentato l’atteso Moto X. Si tratta di uno smartphone Google basato sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean (che verrà probabilmente aggiornato al 4.3) personalizzabile e dotato di alcune peculiari funzionalità a livello software.

Il dispositivo è dotato di un SoC X8 Mobile Computing System di Motorola, che si basa sul Qualcomm Snapdragon S4 Pro con una CPU Krait dual-core da 1,7 GHz e una GPU quad-core di tipo Adreno 320, posizionati accanto a due processori unici, uno che serve a gestire l’interpretazione linguistica e l’altro invece a i sensori dello smartphone.
Moto X possiede inoltre una RAM di 2 GB e 16 GB di storage (disponibile una variante da 32 GB in esclusiva AT&T), connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0, USB 2.0, Wi-Fi, GPS e GLONASS e tecnologia NFC.

Per quanto riguarda le fotocamere, quella frontale è da 2 megapixel mentre quella posteriore ad avvio istantaneo è da 10 megapixel. Il display è un AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e 316 ppi. Pesa 130 grammi è misura 129,3 x 65,3 x 10,4 millimetri.

Tra le varie peculiarità di Moto X è da sottolineare che lo schermo, per risparmiare energia, è in grado di illuminare solo i pixel necessari a visualizzare le notifiche quando lo smartphone è in stand-by. In più esistono oltre 2000 possibilità di personalizzare il prodotto sia per quanto riguarda i materiali che i colori al momento dell’acquisto il device.

Progettato e assemblato negli Stati Uniti, Moto X arriverà negli Stati Uniti con prezzi a partire da 199 dollari, ma potrebbe non arrivare mai in Europa.


[nggallery id=14]