Secondo quanto riportato da Digitimes e confermato dall’analista Ming- Chi Kuo, l’iPad 5 da 9,7 pollici, sarà ancora più leggero e sottile di quello attuale, grazie all’utilizzo della tecnologia G/F2.

Il lancio del nuovo iPad 5 di Apple da 9,7 pollici, dovrebbe essere previsto entro la fine del 2013, dato che è stato annunciato da poco il nuovo iPad da 128 GB. In attesa della sua comparsa proseguono le indiscrezioni relative alle sue caretteristiche estetiche e tecniche. Dopo le immagini circolanti in rete che ritrarrebbero la presunta scocca della tavoletta della mela di 5° generazione, l’ultimo rumor, ora proviene da Digitimes, famoso per ricevere sempre in anteprima informazioni importanti su quelle che saranno le feature dei prodotti Apple del futuro, direttamente dalla catena dei fornitori.

 

Secondo il noto portale taiwanese, quindi, l’iPad 5, dovrebbe essere più leggero e sottile del modello attuale, grazie all’utilizzo della tecnologia touchscreen “G/F2 (DITO), già presente fra l’altro, nella versione Mini, che consentirà di ridurre notevolmente le sue dimensioni. Il display, infatti avrà uno strato in meno rispetto alla struttura impiegata sui precedenti modelli.

Un aggiornamento hardware, quindi, confermato anche dall’analista Ming-Chi Kuo, della KGI Securities che tempo fa aveva anticipato che Apple era intenzionata a ridurre lo spessore della sua tavoletta da 9,7 pollici. I principali componenti per assemblare il display della tavoletta saranno forniti da varie aziende.

Nitto Denko si occuperà delle pellicole conduttive per il touch screen, Nissha Printing dei moduli degli schemi touch, TPK della laminazione dei dispositivi e LG Display e Sharp della fornitura dei pannelli. Secondo alcune stime, l’azienda di Cupertino sarà capace di produrre 5 milioni di nuovi iPad al mese.