Con questo nuovo device, la società cinese vuole sfidare Apple e Samsung

Huawei P8 è il nuovo smartphone della fortunata linea P che combina tecnologia, design e praticità e si caratterizza per la rivoluzionaria funzionalità low light della sua fotocamera.

Il device, dallo schermo di 5,2 pollici Full HD e disponibile in quattro eleganti colori (argento, champagne, nero e grigio), è sottile 6,4 mm, ma rimane piuttosto resistente grazie ad un design shark-gill a 3 strati e al retro realizzato in acciaio. Per quanto riguarda la “potenza di calcolo” il P8 monta il nuovo processore Kirin 930 64-bit Octa-Core che migliora le prestazioni del dispositivo di circa il 20% rispetto a prodotti con la stessa durata di batteria (2680 mAh). Il device evidenzia anche 3GB di Ram, con 16 o 64 GB di spazio dati interno espandibile tramite microSD.

Migliorata la user experience

Huawei P8 offre una rivoluzionaria esperienza touch screen, estremamente intuitiva per i consumatori. Un doppio tocco con la punta del dito o con la nocca permette di eseguire uno screenshot completo del display, mentre tracciando un cerchio sullo schermo i contenuti vengono rapidamente copiati. Inoltre, la funzione “ricerca vocale dello smartphone” consente di ritrovare il proprio dispositivo semplicemente chiamandolo ad alta voce con frasi personalizzabili: lo smartphone risponderà prontamente attraverso gli speaker.

Migliorata la qualità audio e voce

Huawei P8 presenta innovative funzionalità per la voce e l’audio. In ambienti rumorosi, gli utenti possono aumentare il volume sino al 58% sopra il livello normale. In un ambiente ventoso, lo smartphone è in grado di eliminare il 90% del rumore se si utilizzano cuffie o auricolari con microfono singolo. Inoltre l’avanzata funzionalità viva-voce permette di effettuare chiamate entro il raggio di 2 metri, mentre un chipset indipendente con audio decoder incorporato consente di raddoppiare il volume della musica pur mantenendo la stessa qualità sonora.   

Light Painting Camera

La fotocamera da 13 MP è stata ottimizzata per situazioni di scarsa illuminazione e alto contrasto grazie all’introduzione di uno stabilizzatore ottico dell’immagine, il sistema OIS fino a 1.2°, che permette di realizzare fotografie e riprese di alta qualità, così come di gestire l’oscillazione della fotocamera per garantire immagini sempre nitide. È stato inoltre introdotto il primo sensore RGBW al mondo a quattro colori: esalta la luminosità del 32% in situazione di alto contrasto luminoso, riducendola del 78% in situazioni di scarsa illuminazione. Il DSLR-level independent image processor: rende possibile la riduzione del rumore durante le riprese e il rilevamento intelligente di ambienti ad alto contrasto luminoso, consentendo di catturare perfettamente in una sola immagine sia un alto contrasto sia dettagli scarsamente illuminati.

Parlare “all’infinito”

Il P8 monta inoltre la tecnologia Huawei Segnale+, il compatto e potente design dual-antenna, insieme ad una tecnologia di switching rapido che permettono allo smartphone di riconoscere intelligentemente le migliori modalità da utilizzare. Quando una delle due antenne è coperta e il segnale è debole, Huawei P8 può passare all’utilizzo dell’altra antenna, assicurando il mantenimento della connessione. Questa funzionalità riduce significativamente il tasso di chiamate interrotte, risolvendo il problema del “death grip”, comune a tutti i dispositivi dotati di cover metallica. Inoltre, Segnale+ migliora il tasso di connessione del dispositivo, anche quando gli utenti stanno viaggiando su un treno a velocità fino a 300 km/h.

Super velocità di connessione

Con un roaming di rete ottimizzato per 4G, il P8 si connette a servizi di roaming circa 3 volte più velocemente della media degli altri smartphone

Prezzi e disponibilità

Huawei P8 sarà disponibile in due versioni: P8 e P8 Premium. Il modello standard avrà un prezzo di 499€, la versione Premium avrà un prezzo di 599€. Gli smartphone saranno disponibili inizialmente in 30 Paesi e su ulteriori mercati in una fase successiva.