Semplicità, potenza e sicurezza le caratteristiche del nuovo device professionale targato HP

HP ha presentato Pro Tablet 608 il suo primo tablet business Windows 10, pensato proprio per i professionisti in cerca di mobilità, agilità e sicurezza.

Leggero e sottile (8,35 mm per 0,45 kg), il tablet è dotato di uno schermo HD con diagonale da 8” ad alta risoluzione di 2048 x 1536 che si adatta automaticamente alle condizioni di luce. Le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l’utilizzo delle app di produttività aziendale. Rispetto agli schermi da 16:9, infatti, consentono di ampliare del 35% l’area di visualizzazione, assicurando un’esperienza di lettura più naturale di contenuti a tutta pagina.

Il nuovo Pro Tablet 608 offre le funzionalità complete di Windows Professional e una batteria con una durata fino a otto ore. Progettato con Corning Gorilla Glass 4 e uno chassis rinforzato in metallo, il tablet ha superato oltre 120.000 ore di test di resistenza. Per garantire la produttività in ufficio e sul luogo di lavoro sono disponibili una connettività WLAN dual band ac/b/g/n e una gamma di reti WWAN 3G o 4G[i] (opzionali).

Anche in ambienti pubblici rumorosi come aeroporti o hotel è possibile organizzare delle web conference con l’ausilio della fotocamera anteriore da 2 MP associata ai due altoparlanti stereo anteriori e ai due microfoni integrati. L’applicazione DTS Studio Sound e un software per la riduzione del rumore completano la soluzione. Una fotocamera da 8 MP posteriore, invece, consente di acquisire immagini ad alta definizione, opzione indispensabile in settori come quello assicurativo o immobiliare.

Basato sulla tecnologia del processore di ultima generazione Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di memoria[ii] ed eMMc di archiviazione da 128 GB[iii], il nuovo Pro Tablet 608 destinato alle aziende garantisce gestione e sicurezza di massimo livello. Il tablet include una serie di strumenti IT avanzati, come HP Client Security, firmware 2.0[iv] e hardware certificato come TPM e NFC. A tutto questo si aggiungono il supporto per impostazioni specifiche del BIOS o personalizzazioni dell’ambiente operativo, oltre alle applicazioni standard di gestione del dispositivo.

Il Pro Tablet 608 è inoltre il primo tablet di HP a offrire un’ampia gamma di adattatori per la connettività e a integrare una porta USB-C, che assicura prestazioni elevate per il trasferimento dei dati e per le operazioni di ricarica della batteria. Sono disponibili, inoltre, un’alta gamma di accessori opzionali, tra i quali: la penna attiva, custodie, tastiere da viaggio e la dock portatile.

Disponibilità

HP Pro Tablet 608 G1 sarà disponibile nell’area EMEA con Windows 8.1 Pro a partire da luglio. Dal mese di agosto Pro Tablet 608 viene fornito con Windows 10 preinstallato.


[i] Il modulo WWAN è disponibile in via facoltativa. Deve essere configurato in fabbrica e prevede un contratto di servizio acquistato separatamente. Verificare insieme al provider dei servizi la copertura e la disponibilità nell’area specifica. Le velocità di connessione variano in base alla posizione, all’ambiente, alle condizioni di rete e ad altri fattori. La connessione 4G LTE non è disponibile in tutti i prodotti e in tutte le regioni.

[ii] Le capacità di memoria massime presuppongono sistemi operativi Linux o Windows a 64 bit. Con i sistemi operativi Windows a 32 bit, la memoria oltre i 3 GB potrebbe non essere disponibile a causa dei requisiti di risorse del sistema.

[iii] Per le unità di storage, 1 GB = 1 miliardo di byte. La capacità effettiva formattata è inferiore. Fino a 5 GB di spazio sono riservati al software di ripristino del sistema.

[iv] Il TPM usa la versione 2.0 del firmware. L’hardware TPM è la versione 1.2, un sottoinsieme della specifica TPM 2.0 versione v0.89, implementato da Intel Platform Trust Technology (PTT).