HP ha annunciato il tablet HP ElitePad 900 che unisce design all’avanguardia a funzionalità, supporto e caratteristiche di fascia enterprise

HP ElitePad è un tablet con Microsoft Windows 8 ultrasottile e leggero che offre funzionalità pensate per semplificare la vita agli IT manager, che potranno configurarlo facilmente nel rispetto delle policy della rete aziendale, assicurando la massima efficienza e un livello superiore di protezione e facilità di gestione. HP ElitePad ha superato oltre 115.000 ore di testing interno e diagnostica end-to-end per garantire la massima affidabilità integrata.

HP ElitePad è dotato di un display da 25,7 cm (10.1”), pesa poco più di 680 grammi e ha uno spessore di 9,2 millimetri. Il formato 16:10 ottimizza le dimensioni del display per una visualizzazione ideale delle tradizionali applicazioni aziendali, oltre che dei contenuti video. I materiali utilizzati sono di prima qualità come alluminio con lavorazione CNC e rifiniture in vetro Corning Gorilla Glass 2.

Basato sui processori Intel per dispositivi portatili di nuova generazione, HP ElitePad assicura agli utenti una produttività pari a quella dei PC, oltre a una compatibilità con Intel x86 per il supporto delle applicazioni aziendali già esistenti. Inoltre, è ottimizzato per Windows 8, in commercio il 26 ottobre 2012, e supporta diversi tipi controllo: tramite penna o ‘touch’. HP ElitePad garantisce anche la massima efficienza energetica e la praticità tipica degli smartphone, unite alla compatibilità con le tradizionali applicazioni Windows e alla facilità di integrazione negli ambienti IT già esistenti.

HP ElitePad Productivity Jacket include una tastiera integrata, porte per la connettività e un lettore di schede SD, offre funzionalità USB, HDMI e altre caratteristiche per la connettività, per una maggiore produttività degli utenti mobile. Inoltre, assicura una batteria dalla durata ancora superiore se utilizzato in combinazione con la batteria opzionale HP ElitePad Jacket. Consente l’utilizzo di una tastiera e di un monitor aggiuntivi, oltre a permettere di ricaricare il tablet (è anche possibile utilizzarla per impostare il tablet come schermo). Infine consente di scrivere messaggi e note a mano direttamente su schermo, salvabili o convertibili in testo digitale per l’utilizzo con altre applicazioni.