Per la nuova linea di cellulari per l’estate Alcatel ha scelto di utilizzare dei colori vivaci, che ricordano quelli della stagione più calda dell’anno. I sei modelli presentati in questi giorni, infatti, sono disponibili nei colori arancione, giallo, fucsia, blu e rosso.
I primi due modelli, i One Touch 803 ed 813D Play, sono esteticamente identici, con un display touchscreen da 2,4” abbinato a una tastiera completa, connettività 2G e alcune applicazioni per l’accesso ai propri social network preferiti. L’813D è però un modello dual SIM dual standby, che permette di gestire due schede telefoniche contemporaneamente e di essere sempre disponibile sui due numeri e di scegliere quale operatore utilizzare per ogni chiamata.
Entrambi i modelli dispongono di interfaccia interfaccia Bluetooth e di 50 Mb di memoria interna, espandibile tramite schede microSD. L’813D in più ha anche l’interfaccia Wi-Fi. Il prezzo consigliato è di 79,90 Euro per il One Touch 803 Play e di 99 per l’813D Play.
Il terzo modello è un “feature phone” con connettività 2G e dotato di un display da 2,4”, di un sintonizzatore radio FM, di una fotocamera da 2 megapixel, che integra le applicazioni Facebook, Twitter, IM e il browser Web Opera Mini. Questo modello ha un prezzo di 49 Euro.
Ancora più semplice è invece il One Touch 361, un cellulare in formato claimshell con display da 1,77”, in vendita a 39 Euro.
Gli ultimi due modelli sono invece basati su sistema operativo Android. Il primo, il One Touch 890D, è un modello particolarmente economico per uno smartphone Android, ed è infatti venduto a 99 Euro.
Dotato di un display da 2,8”, l’890D è dedicato soprattutto a chi non fa grande uso di Internet in mobilità, essendo dotato solo di connettività GPRS/EDGE e non di quella 3G.
È però un modello dotato della tecnologia Dual SIM Dual Standby, che come nel caso dell’813D consente di gestire due schede telefoniche contemporaneamente, ed integra inoltre l’interfaccia Wi-Fi. L’890D comprende anche una fotocamera da 2 megapixel di risoluzione e sarà disponibile dal mese di luglio a un prezzo di 99 Euro.
Infine, il One Touch 990 è il modello top tra quelli presentati per questa estate: basato sempre su Android, dispone di un touchscreen capacitivo da 3,5” di diagonale e con una risoluzione 320×480 pixel, supporta la connettività 3G e integra le interfacce Wi-Fi e Bluetooth.
Sono inoltre presenti un sintonizzatore radio FM, un ricevitore GPS e una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash. Una seconda fotocamera VGA è inoltre stata inserita sopra al display, per consentire di sfruttare applicazioni di videotelefonia e videoconferenza.
Il prezzo del One Touch 990, che sarà disponibile da luglio nei colori Bluish Black, Spicy Red e Aubergine, è di 189 Euro.