Ispirati ai colori dell’estate, i nuovi cellulari di Alcatel comprendono quattro feature phone e due modelli dotati del sistema operativo Android.

Per la nuova linea di cellulari per l’estate Alcatel ha scelto di utilizzare dei colori vivaci, che ricordano quelli della stagione più calda dell’anno. I sei modelli presentati in questi giorni, infatti, sono disponibili nei colori arancione, giallo, fucsia, blu e rosso.
I primi due modelli, i One Touch 803 ed 813D Play, sono esteticamente identici, con un display touchscreen da 2,4” abbinato a una tastiera completa, connettività 2G e alcune applicazioni per l’accesso ai propri social network preferiti. L’813D è però un modello dual SIM dual standby, che permette di gestire due schede telefoniche contemporaneamente e di essere sempre disponibile sui due numeri e di scegliere quale operatore utilizzare per ogni chiamata.

Entrambi i modelli dispongono di interfaccia interfaccia Bluetooth e di 50 Mb di memoria interna, espandibile tramite schede microSD. L’813D in più ha anche l’interfaccia Wi-Fi. Il prezzo consigliato è di 79,90 Euro per il One Touch 803 Play e di 99 per l’813D Play.
Il terzo modello è un “feature phone” con connettività 2G e dotato di un display da 2,4”, di un sintonizzatore radio FM, di una fotocamera da 2 megapixel, che integra le applicazioni Facebook, Twitter, IM e il browser Web Opera Mini. Questo modello ha un prezzo di 49 Euro.

Ancora più semplice è invece il One Touch 361, un cellulare in formato claimshell con display da 1,77”, in vendita a 39 Euro.
Gli ultimi due modelli sono invece basati su sistema operativo Android. Il primo, il One Touch 890D, è un modello particolarmente economico per uno smartphone Android, ed è infatti venduto a 99 Euro.
Dotato di un display da 2,8”, l’890D è dedicato soprattutto a chi non fa grande uso di Internet in mobilità, essendo dotato solo di connettività GPRS/EDGE e non di quella 3G.
È però un modello dotato della tecnologia Dual SIM Dual Standby, che come nel caso dell’813D consente di gestire due schede telefoniche contemporaneamente, ed integra inoltre l’interfaccia Wi-Fi. L’890D comprende anche una fotocamera da 2 megapixel di risoluzione e sarà disponibile dal mese di luglio a un prezzo di 99 Euro.

Infine, il One Touch 990 è il modello top tra quelli presentati per questa estate: basato sempre su Android, dispone di un touchscreen capacitivo da 3,5” di diagonale e con una risoluzione 320×480 pixel, supporta la connettività 3G e integra le interfacce Wi-Fi e Bluetooth.
Sono inoltre presenti un sintonizzatore radio FM, un ricevitore GPS e una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash. Una seconda fotocamera VGA è inoltre stata inserita sopra al display, per consentire di sfruttare applicazioni di videotelefonia e videoconferenza.
Il prezzo del One Touch 990, che sarà disponibile da luglio nei colori Bluish Black, Spicy Red e Aubergine, è di 189 Euro.