Alimentata da Veritas NetBackupTM 8.2, la piattaforma offre ai clienti app altamente fruibili, dati sempre protetti e recuperabili e insight che favoriscono l’efficienza operativa e la conformità normativa

Global Networking Trends Report, Cisco

Veritas Technologies presenta la sua nuova piattaforma Enterprise Data Services alimentata da Veritas NetBackup 8.2. Il un set unificato di tecnologie progettate per estrapolare la complessità dell’IT aziendale consente ai clienti di ottenere app altamente fruibili, dati sempre protetti e recuperabili e insight che favoriscono l’efficienza operativa e la conformità normativa.

“La complessità dell’infrastruttura sta impattando negativamente la capacità dell’IT di soddisfare le odierne esigenze delle imprese, ha dichiarato Greg Hughes, CEO di Veritas. La nostra nuova Enterprise Data Services Platform, alimentata da NetBackup 8.2, è stata progettata per consentire alle aziende di ottenere il controllo dei propri dati per aiutarle a gestire la crescita, ridurre l’impatto dei ransomware e dimostrare l’aderenza alle normative sia per gli ambienti on premise e che in cloud.”

Partire dalla PROTEZIONE: L’evoluzione del backup

Mentre molte imprese ritengono che la maggior parte dei loro dati debba essere sottoposta a backup, la realtà è molto diversa. Secondo il recente studio Value of Data condotto da Vanson Bourne per Veritas, il 52% dei dati aziendali sono “dark data” e non gestiti dalla policy. Perché? Il più delle volte è perché le aziende non sanno quali dati esistono nella loro organizzazione o dove risiedono. NetBackup 8.2 aiuta le aziende a risolvere questo problema supportando più di 500 data source e oltre 150 obiettivi di storage, tra cui 60 fornitori di cloud. Può essere implementato per IT di qualsiasi dimensione, trasformandolo nell’approccio più versatile ed estensibile alla gestione dei dati disponibile oggi sul mercato.

NetBackup 8.2, cosa c’è di nuovo?

Protezione di tutti i dati sull’infrastruttura virtuale

  • Architettura completamente agentless per VMware
  • Supporto per RedHat Virtualization e OpenStack
  • Prima soluzione certificata Docker per il backup e recovery di container

Accelerare il percorso verso il cloud

  • Backup verso il cloud 2 volte più veloce
  • Supporto per Amazon Web Services (AWS) Snowball Edge, controlli di accesso AWS, miglioramenti alla soluzione Veritas Cloud Catalyst per la protezione dei dati su AWS, classi di archiviazione storage cloud come Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) Glacier e Amazon S3 Glacier Deep Archive
  • Automazione del disaster recovery verso e nel cloud
  • Protezione dei dati cloud-native con la consistenza applicativa per Oracle, Microsoft SQL e MongoDB

Facilità di distribuzione, integrazione e scalabilità dell’infrastruttura

  • Approccio “API-first” che consente automazione e integrazione della data protection
  • Backup, orchestrazione, catalogazione e replica con tecnologie native snapshot
  • Self-service con plug-in ServiceNow e VMware vRealize

“Telefónica è un utente di lunga data di NetBackup. Lo usiamo per proteggere i dati in tutta la nostra azienda e per soddisfare la conformità alle normative, ha dichiarato Ajit Sharma, Business Optimisation IT Director di Telefónica UK. Siamo entusiasti di come la nuova piattaforma Veritas Enterprise Data Services si basi sulle funzionalità di NetBackup, dandoci la possibilità di standardizzare e semplificare la gestione dei nostri dati.”

Stratificare sulla DISPONIBILITÀ: automazione, orchestrazione e performance

La tecnologia giusta per le aziende con un business h24, 7 giorni su 7, dovrebbe fornire un’estrapolazione completa dell’infrastruttura. Dovrebbe inoltre supportare qualsiasi sistema operativo, applicazione, hypervisor, cloud e storage; fornire l’automazione e l’organizzazione del data recovery e data testing, e dare alle aziende la possibilità di monitorare la disponibilità e le prestazioni di punta delle applicazioni. Questo è ciò che Veritas InfoScaleTM fornisce ed è il motivo per cui le aziende si fidano di essa.

Cosa c’è di nuovo in InfoScale?

  • Possibilità di creare cluster fra AWS Availability Zones per applicazioni mission-critical migrate nel cloud.
  • Supporto per le piattaforme Chef e Ansible
  • Supporto IPv6
  • Nuove soluzioni per Nutanix, Dell EMC ScaleIO e NVM Express
  • Miglioramenti alla sicurezza

Generazione di INSIGHTS: Raggiungere la conformità normativa

Il recente studio Value of Data ha stabilito che l’83% degli intervistati ritiene che i data silos abbiano un impatto negativo sulla capacità della propria organizzazione di dimostrare la conformità normativa. Per risolvere questo problema, Veritas sta introducendo un nuovo strumento unificato di information intelligence – Veritas Information Studio – che fornisce una chiara visibilità, un’analisi mirata e un’azione consapevole sui dati.

Cosa offre di nuovo Information Studio?

  • Connettori a più di 20 repository di dati su cloud e on-premise, incluso NetBackup
  • Rendering visivo dei metadati per identificare ciò che esiste, dove esiste e chi ha accesso
  • Classificazione dei dati per identificare le informazioni di identificazione personale (PII, Personally identifiable information)
  • Cancellazione per recuperare le risorse di storage, ridurre i costi e i rischi

Infostudio è l’ultima novità del portfolio Insights di Veritas, che comprende anche APTARE, la soluzione di analisi IT leader del settore per la gestione dei dati per sistemi di storage e backup per ambienti cloud ibridi.

“La crescita esponenziale dei dati, le evidenti minacce come i ransomware, e un ambiente normativo sui dati altamente volatile e in continua evoluzione non rappresentano nuove sfide per le aziende, ma la complessità ostacola la capacità dell’IT di risolvere queste sfide e di potenziare il business, ha dichiarato Phil Goodwin, Research Director in IDC. L’estrapolazione di questa complessità, e migliorando al contempo la disponibilità delle applicazioni, è ciò di cui le organizzazioni IT hanno bisogno e che Veritas sta affrontando.”

Puoi seguire l’annuncio di Veritas in un evento live che si terrà il 20 giugno alle ore 18 a cui parteciperanno i Manager dell’azienda insieme a clienti e partner, tra cui Telefónica, AWS e Pure Storage. Per ulteriori informazioni sulla piattaforma Veritas Enterprise Data Services, visitare il sito e il blog Veritas Perspectives.