Il nuovo programma lanciato da Kaspersky Innovation Hub è dedicato alle aziende che lavorano a progetti fintech, gaming e smart home per il mercato B2C.

Kaspersky Innovation Hub

Kaspersky Innovation Hub presenta il quinto Open Innovation Program per aziende e startup tecnologiche che sviluppano progetti per i consumatori finali negli ambiti fintech, gaming e domotica. I partecipanti potranno sottoporre le proprie idee di business per una valutazione da parte degli esperti del settore. Inoltre, avranno la possibilità di ottenere l’accesso ai clienti e ai canali di vendita di Kaspersky e creare una partnership di lungo termine con l’azienda globale di cybersecurity e privacy. Le iscrizioni saranno aperte per tutto il 2021.

Kaspersky si impegna a costruire un mondo migliore e più sicuro e crede che la collaborazione e il supporto siano i modi migliori per raggiungere questi obiettivi. L’azienda promuove la cooperazione con progetti tecnologici innovativi organizzando programmi aperti alla ricerca di nuove attività commerciali congiunte all’interno del Kaspersky Innovation Hub e del suo Open Innovation Program. L’ultima call for submission ha come focus le soluzioni B2C e ha lo scopo di continuare a garantire le migliori soluzioni di cybersecurity sul mercato, offrendo al contempo nuovi servizi per i consumatori grazie a una user experience unica.

La costante digitalizzazione delle nostre attività quotidiane ha consentito alle persone di poter beneficiare dei vantaggi della tecnologia in diversi ambiti della vita, dalla gestione delle finanze all’intrattenimento. Attraverso questo nuovo programma equity-free e privo di costi, Kaspersky Innovation Hub mira a collaborare con i creatori delle tecnologie di consumo più innovative per massimizzarne le potenzialità e renderle disponibili per tutti. Nell’ambito dell’iniziativa, i candidati avranno la possibilità di far valutare i propri progetti, avviare procedure di proof of concept (PoC), testare la domanda per i propri prodotti e servizi direttamente sui clienti Kaspersky, organizzare giornate dimostrative per i potenziali investitori e persino sviluppare il proprio business insieme a Kaspersky“, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky.

Kaspersky Innovation Hub è una componente fondamentale della strategia di crescita di Kaspersky ed è stato istituito per individuare i progetti più innovativi, sostenere il core business dell’azienda ed estendere il suo portfolio di prodotti. Inoltre, si occupa di aiutare i progetti indipendenti a raggiungere un pubblico specifico, nonché ad avere accesso alla rete dei partner di Kaspersky per farsi conoscere e trovare opportunità per ampliare il proprio business.

Nell’ambito dell’Open Innovation Program di Kaspersky Innovation Hub, lanciato nel 2019, si sono tenuti quattro appuntamenti dedicati alle startup. Nel complesso, le attività di Kaspersky Innovation Hub hanno attirato oltre 1.500 candidati da tutto il mondo, con 57 progetti che sono entrati a far parte dei finalisti dei demo day – il processo PoC è stato poi avviato per 18 di loro.