La prepagata aziendale YouCard Business di Visa e Banco Popolare sul podio dell’MF Innovazione Award e dell’Annual Prepaid Europe Awards

Se fino a pochi mesi fa informarsi sulle carte prepagate più vantaggiose era una prerogativa limitata esclusivamente ai privati, con YouCard Business di Visa anche le imprese potranno finalmente usufruire dei servizi specifici legati a questo tipo di prodotti finanziari. E soprattutto farlo con l’agio e il comfort di un prodotto vincente.

A stabilirlo sono, d’altronde, i principali premi del settore finanziario, L’MF Innovazione Award, creato dal quotidiano Milano Finanza in collaborazione con Accenture, e l’Annual Prepaid Europe Awards, di cui YouCard Business risulta vincitrice a meno di tre mesi dal lancio sul mercato italiano.

Riconosciuta internazionalmente come “prepaid innovation of the year”, la prima prepagata aziendale YouCard Business di Visa, emessa in collaborazione con Banco Popolare, si pone, appunto, come riferimento concreto per il comparto finanziario d’azienda, agevolandone e rinnovandone i metodi.

YouCard Business di Visa vuole essere, con le parole di Mencarini, responsabile Direzione Privati di Banco Popolare, non solo un mero “strumento di pagamento”, ma un vero e proprio “collaboratore in più”. L’obiettivo, dunque, come spiega Steffanini, Direttore Generale Visa Europe in Italia è quello di offrire “prodotti sempre più avanzati dal punto di vista tecnologico e con personalizzazione del servizio per la clientela”.

A partire dalle sue caratteristiche di carta di debito e prepagata, YouCard Business consente di effettuare le spese aziendali quotidiane presso tutte le catene retail, i commercianti al dettaglio o all’ingrosso o i siti e-commerce che espongono il marchio Visa, semplificando, quando necessario, le procedure di pagamento anche ai collaboratori.

Nessun problema inoltre per quanto riguarda la sicurezza, garantita e assicurata dal portale “Vantaggio”. Messo a disposizione dal Banco Popolare alle varie aziende correntiste, la piattaforma consente non solo di monitorare il flusso di entrate e uscite, ma anche di gestire e profilare le spese relative alla carta in termini di categorie di merce e di funzionamento temporale.

YouCard Business di Visa è, infine, una carta prepagata all’avanguardia in termini di innovazione tecnologica. Essa interagisce infatti con gli strumenti per il pagamento contactless e, grazie al suo visual verticale, con i nuovi POS, compreso mPOS ideato da Banco Popolare per il mobile.