Comprare un tablet può essere costoso, ma abbinandolo a una tariffa di telefonia si può risparmiare. Vediamo insieme le migliori offerte del momento.

Tablet

Il tablet è diventato in poco tempo uno strumento desiderato da molti, non solo per la praticità, ma anche per tutte le funzionalità che questo dispositivo possiede. Prima di acquistarlo, però, per risparmiare, si può cercare di abbinarlo a una delle proposte di conessione web presentate dal mercato, magari dopo aver messo Tiscali e le sue offerte a confronto con quelle di Telecom, Fastweb, Alice, etc.

D’altronde, anche il tablet fa parte di quella serie di oggetti del comparto tecnologia ormai entrati nell’immaginario comune e in cima ai desideri di un esercito di tecno-consumatori sempre più nutrito e che attrae non solo gli appassionati ma anche gli utenti comuni.

In nostro aiuto durante la ricerca intervengono i comparatori on line, che gratuitamente ci permettono di comparare le promozioni più convenienti in modo da avere una panoramica completa di tutte le offerte presenti sul mercato.

Ecco che allora abbiamo richiesto l’aiuto di SuperMoney, l’unico comparatore accreditato da Agcom per il confronto delle tariffe di telefonia e cellulari.

Abbiamo richesto le tariffe migliori per un manager con partita Iva che vuole un iPad Air di Apple da 16 GB incluso nell’abbonamento della compagnia. Vediamo quali risultati abbiamo rilevato.

Al primo posto tra le offerte migliori abbiamo Tim con Tablet: il contratto per avere il tablet di Apple ha un costo mensile di 28,5 euro.

Al secondo posto invece c’è la proposta di Tre, internet L: in questo caso il costo mensile è di 34,3 euro con 30 GB inclusi nel pacchetto, e sempre con l’iPad Air.

Infine c’è Internet Speed di Vodafone, che per 35 euro permette di avere, come sopra, il tablet, e insieme di navigare tranquillamente con 10 GB.

Ricordiamo che è importante controllare, prima di sottoscrivere uno di questi contratti, a quanto ammonta il costo extra per l’eventuale superamento della soglia di navigazione consentita.