Secondo Supermoney, ContosuIbl del Gruppo IBL Banca è l’offerta migliore del mercato creditizio. Vieni a scoprirla

conto-deposito-più-conveniente

Il conto deposito rappresenta uno degli strumenti finanziari più scelto dai risparmiatori italiani, desiderosi di ottenere un piccolo rendimento in modo sicuro. Tuttavia, dall’inizio dell’anno è necessario fare i conti con l’aumento dell’imposta di bollo, introdotta dalla legge di stabilità, che dallo 0,15% è passata allo 0.20%. Inoltre alla fine del 2013 si è registrata una diminuzione dei tassi d’interesse, riguardanti soprattutto i depositi di breve durata.

Una recente indagine dell’Osservatorio Supermoney ha esaminato le diverse proposte degli istituti di credito, identificando nel prodotto ContosuIbl del Gruppo IBL Banca l’offerta migliore del mercato creditizio, grazie agli interessi elevati e al fatto che IBL Banca si farà carico dell’imposta di bollo.

Partendo da questa premessa, andiamo ad analizzare nel dettaglio l’offerta di IBL Banca.
ContosuIBL, come tutti i conti deposito, è disponibile in una duplice versione, libero e vincolato, differenti per rendimento e caratteristiche del vincolo. ContosuIBL Vincolato permette il deposito delle somme per un periodo minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 24, con rendimenti lordi dal 2,25% al 3,25%.
Durante il periodo vincolante non è possibile movimentare o disporre delle somme investite che saranno accreditate sul conto libero alla scadenza della durata del vincolo, insieme agli interessi maturati.
ContosuIBL libero, a fronte di un rendimento lordo minore, garantito all1,50% fino al 31 marzo 2014 e per attivazioni entro il 20 gennaio 2014, consente la movimentazione delle somme depositate e e di disporne in qualsiasi momento.
Il conto deposito si è largamente diffuso negli ultimi cinque anni grazie anche alla sua sicurezza, poiché gode della garanzia del fondo interbancario di tutela dei depositi, la quale prevede la copertura per ciascun depositante fino ad un importo massimo di 100.000 €.

ContosuIBL di IBL Banca non richiede nessuna spesa di apertura, gestione, chiusura e nessun canone mensile. I servizi di Internet Banking permettono inoltre di gestire comodamente online il proprio conto e di effettuarne l’apertura, salvo poi recarsi in filiale per la sua attivazione.
Ogni cliente può scegliere il conto deposito più adatto alle proprie esigenze, in linea di massima il ContosuIBL Vincolato si adatta meglio a chi non necessita di liquidità nel breve termine; chi, invece, desidera poter usufruire delle somme versate in qualsiasi momento e per fronteggiare eventuali imprevisti, troverà nel ContosuIBL Libero il prodotto ideale.

Per eventuali domande basterà recarsi presso una delle filiali del Gruppo IBL Banca dove un consulente specializzato saprà fornire tutte le informazioni necessarie, indicando il prodotto più adeguato ai bisogni di ciascun cliente.