Da un accordo tra American Express e HRS nasce la nuova modalità per i pagamenti virtuali dedicata ai businessman. Tra i vantaggi sicurezza e controllo

I pagamenti virtuali rappresentano un segmento di mercato con ampissimi margini di crescita. Le nuove tecnologie digitali forniscono strumenti sempre più raffinati e anche gli utenti più scettici si stanno lasciando convincere dai vantaggi dell’e-Payment. Gli acquisti effettuati tramite carte di credito e bancomat sono in aumento e il business sta includendo sempre più operatori vogliosi di partecipare all’ascesa delle nuove forme di gestione delle transazioni.

Pagamenti virtuali facilitati per lavoratori in trasferta

L’ultima novità del settore pagamenti virtuali scaturisce da un accordo commerciale tra American Express e HRS Corporate, il primo colosso del ramo servizi di credito e il secondo provider di soluzioni di viaggio. Dal nuovo co-branding nasce un nuovo servizio creditizio orientato a semplificare la gestione delle spese e delle transazioni effettuate da businessman, consulenti e dipendenti che operano in trasferta e che, per tale ragione, sono costantemente alla prese con rendicontazioni, note spese e fatture.

Il nuovo servizio consiste in un’interfaccia unica attraverso cui è possibile amministrare in modo agevole ogni onere sostenuto nel corso del viaggio. Presso hotel e alberghi che accettano pagamenti virtuali tramite prodotti del circuito American Express, i lavoratori in trasferta potranno incasellare ogni movimento mediante una carta di credito virtuale.

Funzionamento

In pratica, già a partire da giugno sarà possibile effettuare il pagamento della propria camera d’hotel mediante il proprio conto vPayment. La carta di credito generata ad hoc per la transazione ha una durata e una validità prestabilite dal trasfertista in massima sicurezza. Attraverso il sistema per i pagamenti virtuali così elaborato, ogni costo viene inoltrato dal personale dell’hotel alla società HRS Corporate, mediante  un indirizzo di verifica stabilito prima della partenza.

Vantaggi

Il vero vantaggio per il dipendente sta nella possibilità di trasmettere l’intera documentazione direttamente alla propria azienda. In tal modo vengono bypassati tutti gli oneri di natura contabile: la società cui fa capo il lavoratore potrà monitorare e controllare le spese del proprio dipendente e quet’ultimo non sarà più chiamato a stare dietro alle varie fatture e note spese, liberandosi delle scartoffie e dalla paura di perdersi qualche scontrino lungo il tragitto.

In tal modo, inoltre, le aziende possono creare uno storico degli hotel con relativi costi e servizi. Così facendo, queste potranno elaborare un proprio elenco da cui attingere per le successive attività, scegliendo con maggior affidabilità gi hotel più meritevoli, scartando quelli che convincono meno.