Hai la partita IVA e vuoi un’offerta internet e telefono per chiamare all’estero senza scatto o costo al minuto? Ecco le migliori tariffe del periodo.

Se per il tuo business hai spesso l’esigenza di chiamare all’estero è fondamentale puntare su un’offerta internet e telefono che preveda un buon numero di minuti al mese verso i fissi internazionali. Molti operatori hanno incluso nella propria offerta dedicata ai titolari partita IVA prodotti di questo tipo, proprio per andare incontro alle esigenze dei lavoratori autonomi e dei liberi professionisti che fanno affari con l’estero.

Con la consulenza degli esperti del comparatore di tariffe telefoniche SuperMoney abbiamo selezionato le offerte internet e telefono per partita IVA che prevedono la possibilità di chiamare senza costi i numeri fissi di Europa, USA e Canada.

Abbiamo quindi selezionato offerte di Fastweb, Infostrada, Tiscali e Vodafone. Vediamole più nel dettaglio, analizzandone costi e condizioni.

Fastweb: 1.000 minuti versi i fissi internazionali

L’offerta più completa che Fastweb propone a chi ha la partita IVA si chiama Business Class, al prezzo di 35 euro/mese per sempre. Attivazione e modem sono attualmente in promozione e quindi a costo zero. Oltre a internet illimitato fino a 200 Mega e chiamate nazionali illimitate e senza scatto alla risposta, ogni mese avrai diritto a 1.000 minuti per chiamare i fissi di Europa Occidentale, Cina, Australia, India, Brasile, Argentina, USA e Canada.

Infostrada: chiamate illimitate verso Europa, USA e Canada

Infostrada propone All Inclusive Unlimited Fibra Affari a 24,95 euro/quattro settimane per un anno, poi a 34,95 euro. Con questa offerta potrai navigare fino a 100 Mega e chiamare tutti i numeri nazionali a costo zero. In più, sono incluse chiamate illimitate e gratuite anche verso i fissi di Europa, USA e Canada, mentre per le altre direttrici sono previsti sia un costo al minuto sia lo scatto alla risposta. Attualmente il MODEM AVM FRITZ!Box7490 è incluso in comodato d’uso gratuito, mentre è previsto un costo di attivazione pari a 50 euro in caso di tecnologia FTTC, oppure gratis per tecnologia FTTH.

Vodafone: 500 minuti verso i fissi di tutta Europa

Vodafone propone RED+ XL al costo di 49,90 euro/quattro settimane, che attualmente è scontato di 10 euro solo per le attivazioni online. Se abiti a Milano, Bologna o Torino potai navigare fino a 1 Gigabit per i primi 3 mesi, dopodiché se vorrai continuare a questa velocità dovrai farti carico di un supplemento sul canone di 5 euro. Le chiamate sono illimitate e gratuite verso fissi e mobili nazionali e in più avrai 500 minuti a rinnovo per chiamare gratis i fissi di tutta Europa. Il costo di attivazione dell’offerta è di 4 euro per 48 rinnovi e comprende anche l’intervento di un tecnico specializzato per l’installazione. Incluso nell’offerta avrai invece il modem Vodafone Station Revolution.

Tiscali: 60 minuti verso i fissi di Europa, USA e Canada

Tiscali propone invece l’offerta Fibra Affari Full al costo di 24,95 euro/mese per il primo anno, poi a 34,95 euro/mese. Attivando questo abbonamento avrai internet senza limiti fino a 100 Mega, chiamate nazionali senza costo al minuto e senza scatto alla risposta, più 60 minuti al mese di telefonate gratuite verso i fissi di Europa, USA e Canada. In questo momento, anche Tiscali azzerai costi di attivazione e offre il modem in comodato d’uso gratuito.