Gli operatori di telefonia mobile offrono dei pacchetti in abbonamento per avere l’iPhone 5S abbinato a una tariffa. Ecco le migliori offerte.

iphone-5s

Ormai per i lavoratori liberi professionisti, ma anche per i comuni cittadini, avere uno smartphone dalle ottime prestazioni è una prerogativa quasi assoluta. I costi dei cellulari top di gamma, però, sono sempre alti e così gli operatori di telefonia mobile hanno deciso di offrire i migliori smartphone sul mercato con pacchetti in abbonamento molto convenienti. Scegliere il più adatto non è facile ed è sempre meglio porre Tim e le sue offerte a confronto con quelle di Wind, Vodafone, Tre ecc.

Si tratta, nel concreto, di offerte per l’acquisto di smartphone grazie a comode rate mensili in un pacchetto “tutto compreso” che include anche un piano tariffario con minuti e messaggi gratuiti e 1 o 2 GB di traffico internet. Grazie all’aiuto di SuperMoney, abbiamo effettuato una ricerca dei migliori pacchetti in abbonamento che includono il nuovo iPhone 5S.

I pacchetti con cellulare incluso hanno registrato un forte incremento negli ultimi anni e sono sempre più apprezzati dai consumatori, desiderosi di possedere i migliori prodotti del momento ma impossibilitati a pagarli in una sola tranche. Come detto, però, selezionare la soluzione più adatta non è cosa semplice.

Per scegliere le tariffe del cellulare più vantaggiose, infatti, è bene servirsi del web e di quei servizi che permettono di confrontare le offerte più convenienti. Oltre a visionare i prezzi si avrà anche la possibilità di consultare i dettagli contrattuali e le condizioni del piano tariffario nello specifico.

Per trovare le migliori offerte delle compagnie telefoniche con l’iPhone 5S incluso abbiamo inserito i dati profilo di un utente che fa chiamate fino a 250 minuti al mese e invia fino a 200 sms. Inoltre per navigare su internet abbiamo richiesto che nel piano tariffario sia anche compreso 1 GB di traffico dati.

Il pacchetto “tutto compreso” più conveniente è risultato essere quello di Tre che, al prezzo di 39,5 euro al mese (per 30 mesi), offre il piano tariffario “TOP 800 – 3SuperValuta Diamond” che propone l’iPhone 5S 16 GB ai clienti che consegnano un vecchio telefonino a uno store Tre. Questo pacchetto include oltre allo smartphone anche 800 minuti gratuiti verso tutti e 200 sms.

Per avere l’iPhone 5S di Apple in versione 32 GB, invece, il prezzo sale a 41,5 euro mensili (sempre per 30 mesi), il piano tariffario rimane identico. Si segnala che in caso di disdetta anticipata del contratto è prevista una penale in base della durata residua del piano acquistato.

La seconda offerta più conveniente, invece, è quella di Tim che propone il pacchetto “Tim 12”. Al prezzo di 40,3 euro al mese (per una durata contrattuale di 30 mesi) si avrà l’iPhone 5S a 16 GB con inclusi 500 minuti e 500 sms gratis verso tutti. Anche con questo piano tariffario se si intende rescindere anticipatamente il contratto è prevista una penale da definirsi a seconda del tempo residuo.

Per terminare la nostra esamina delle offerte con iPhone 5S incluso segnaliamo il piano tariffario di Vodafone che risulta la terza proposta più conveniente. Il pacchetto si chiama Relax Semplice e al prezzo di 63,3 euro offre lo smarthpone a 16 GB, mentre per 67,5 euro si potrà avere la versione a 32 GB. Con questa offerta si avranno sms e chiamate illimitate verso tutti, ma in caso di estinzione anticipata del contratto la penale prevista è di 100 euro.

Come detto, utilizzare un portale di confronto di tariffe per scegliere l’offerta migliore è utile, ma è sempre bene anche leggere attentamente i contratti che si andrà a firmare, consultando soprattutto i costi definiti nel caso si sforassero i limiti di chiamate, sms e traffico internet inclusi nel prezzo.